FitBit Surge, lo smartwatch da fitness con GPS

Fitbit si prepara a presentare Surge, uno smartwatch pensato per chi fa fitness: ha anche un GPS integrato, monitoraggio del sonno e dei battiti cardiaci.
Fitbit si prepara a presentare Surge, uno smartwatch pensato per chi fa fitness: ha anche un GPS integrato, monitoraggio del sonno e dei battiti cardiaci.

Fitbit si prepara al lancio di un nuovo dispositivo indossabile dedicato a chi fa attività fisica: sarà denominato Fitbit Surge e sarà uno smartwatch provvisto di numerose funzionalità da fitness. Include infatti un GPS, una caratteristica di grande attrazione per chi conduce uno stile di vita attivo.

In base al materiale promozionale ottenuto in anteprima da The Verge, l’azienda si riferisce al nuovo prodotto come un “superwatch” da fitness, il cui prezzo di vendita sarà di 249 dollari. Pare che sarà disponibile con GPS integrato e la funzionalità PurePulse per il monitoraggio della frequenza cardiaca, e promette di fornire i dati dell’allenamento in tempo reale per diverse tipologie di attività fisica. Indossandolo, gli utenti otterranno nello specifico statistiche sulla distanza percorsa, sulla velocità, sull’intensità dei battiti cardiaci e così via.

Fitbit Surge, materiale promozionale leaked

Fitbit Surge, materiale promozionale leaked

Costruito per essere indossato in ogni momento, Fitbit Surge sarà in grado di tracciare le attività svolte per 24 ore su 24, così che l’utente sappia se si è mosso abbastanza nel corso della giornata o meno. Tra queste statistiche saranno comprese le calorie bruciate, i minuti di attività, i piani saliti e anche il monitoraggio del sonno, che controllerà la qualità del riposo notturno e sveglierà l’utente ogni mattina con un allarme silenzioso, a vibrazione.

Fitbit Surge funzionerà dunque come un completo dispositivo da fitness ma avrà dalla propria parte il GPS integrato, in modo tale che chi acquisterà un’unità dell’orologio potrà fruire di tutte le funzionalità da activity tracker senza doverlo connettere a uno smartphone. Per il resto, la parte smartwatch comprende la ricezione delle notifiche da chiamate e messaggi, nonché la possibilità di controllare la riproduzione dei brani musicali direttamente dal polso.

Quando sarà disponibile sul mercato, il nuovo Fitbit sarà acquistabile in tre colori, ovvero nero, grigio e mandarino. Se il materiale promozionale trapelato è veritiero, si assisterà al lancio di uno dei dispositivi da fitness più completi in assoluto. Andrà a unirsi alle altre due novità pensate dalla compagnia produttrice, ovvero l’aggiornamento di Fitbit Force e Fitbit Charge HR.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti