Microsoft prepara Surface Pro 4 con Windows 10

Microsoft annuncia indirettamente che Surface Pro 4 sarà disponibile con Windows 10 e che sarà compatibile con gli accessori del Surface Pro 3.
Microsoft annuncia indirettamente che Surface Pro 4 sarà disponibile con Windows 10 e che sarà compatibile con gli accessori del Surface Pro 3.

Difficilmente Microsoft si lascia sfuggire anticipazioni sui propri prodotti in arrivo ma, con un post recentemente condiviso su Surface Pro 3 per il business, ha annunciato in maniera indiretta che Surface Pro 4 sarà rilasciato presto. Eseguirà il nuovo sistema operativo della compagnia statunitense, ovvero Windows 10.

Come spiegato da Brian Hall, direttore generale della divisione Surface, gli accessori ufficiali dell’attuale Surface Pro 3 saranno anche compatibili con i prodotti futuri, e che la prossima generazione del tablet disporrà di un supporto completo a Windows 10, la piattaforma in arrivo nel 2015 e attualmente disponibile in Technical Preview. Ciò rappresenta una buona notizia per chi ha il modello attuale del dispositivo e sta pensando di acquistare la nuova generazione quando uscirà, poiché significa che non dovrà comprare gli accessori ma usare semplicemente quelli che già possiede.

Oltre a ciò, Microsoft ha dunque lanciato due indicazioni sul prossimo dispositivo top di gamma, che si dovrebbe appunto chiamare Surface Pro 4: avrà Windows 10 e probabilmente le stesse dimensioni del tablet attualmente in commercio, altrimenti gli accessori sarebbero difficilmente compatibili.

Quando questa notizia è stata rivelata, in tutto il Web si sono diffuse moltissime indiscrezioni che hanno suggerito alcune delle caratteristiche che si potrebbero vedere sul Surface Pro 4: il tablet avrà un display da 12 pollici (dunque della medesima diagonale del predecessore), un processore di nuova generazione Intel a basso consumo e fotocamere migliorate. Risoluzione del pannello e quantitativo di RAM non dovrebbero invece subire variazioni. Pare che il device sia previsto in uscita per la seconda parte del 2015, insieme al nuovo OS, ma ancora non vi è alcuna conferma ufficiale a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti