Skype per Windows Phone diventa un tela digitale

Skype 2.24 consente di condividere disegni e scrivere note a mano libera su foto e mappe di Bing. Microsoft ha aggiunto anche il supporto per i display HD.
Skype 2.24 consente di condividere disegni e scrivere note a mano libera su foto e mappe di Bing. Microsoft ha aggiunto anche il supporto per i display HD.

Microsoft ha annunciato una nuova versione dell’app per Windows Phone che, per la prima volta, permette agli utenti di dare sfogo alla propria creatività. Skype 2.24 trasforma lo smartphone in una tela digitale sulla quale è possibile disegnare a mano libera, consentendo anche di aggiungere un tocco artistico alle foto che verranno condivise con amici e familiari. L’azienda di Redmond ha inoltre migliorato la procedura di login, aggiunto il supporto HD e velocizzato il resume su Windows Phone 8.1.

Per inviare un messaggio “colorato" è sufficiente toccare l’icona + in una chat e scegliere l’opzione “Condividi disegno“. L’utente può quindi disegnare sulla pagina bianca, scegliendo il colore e la dimensione del pennello nella parte superiore della schermata. Skype 2.24 per Windows Phone permette anche di scrivere su una foto o su una mappa di Bing, dopo averle aggiunte dal menu dell’editor (i tre puntini in basso a destra). Si tratta di una funzionalità molto basilare, ma che rende più divertente una conversazione.

La seconda novità è rappresentata dal login automatico con un account Microsoft (solo su Windows Phone 8.1) e dalla possibilità di usare anche un account Skype, come richiesto dagli utenti della prima ora. La nuova versione di Skype sfrutta ora al meglio la risoluzione HD dei moderni smartphone. L’azienda di Redmond ha infine incrementato la velocità dell’applicazione, migliorando la funzione di resume. Ciò permette di riprendere istantaneamente la conversazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti