ASUS Transformer Book Flip da ora in Italia a 529€

Disponibili nei negozi italiani i due prodotti della serie ASUS Transformer Book Flip, notebook da 13 e 15 pollici convertibili in tablet in pochi secondi.
Disponibili nei negozi italiani i due prodotti della serie ASUS Transformer Book Flip, notebook da 13 e 15 pollici convertibili in tablet in pochi secondi.

ASUS lancia anche nei negozi italiani il Transformer Book Flip, un nuovo notebook convertibile che sarà ora possibile comprare al prezzo di partenza di 529 euro. Due le varianti del dispositivo in vendita che si differenziano in base alla dimensione dello schermo, da 13,1 pollici o 15,6 pollici.

Transformer Book Flip TP300 si contraddistingue per la presenza di un display da 13,1 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel); ha dunque un form factor più piccolo rispetto all’altro dispositivo e integra al suo interno un processore Intel Core i7, memoria interna pari a 500 GB di tipo SATA e GPU NVIDIA GeForce 820 con 2 GB di memoria dedicata.

Transformer Book Flip TP550 è un portatile più ampio, infatti dispone di uno schermo da 15,6 pollici, sempre Full HD. L’utente avrà la possibilità di sceglierne la configurazione spaziando da una CPU Intel Core i3 a quelle Core i7 e da una GPU Intel HD 4400 a una GeForce 820/840 + 2 GB di VRAM. A differenza dell’altro modello, possiede un drive ottico integrato (DVD S-Multi 8X) ma ha una batteria a 2 celle contro le 3 celle del device da 13 pollici. In entrambe i casi il sistema operativo è Windows 8.1.

I due dispositivi della serie ASUS Transformer Book Flip sono dei convertibili, ovvero sono costruiti con un sistema che permette di ruotare liberamente lo schermo fino a 360 gradi rispetto alla posizione di chiusura, e ciò vuol dire che – a seconda delle necessità – l’utente potrà utilizzarli come notebook oppure come dei tablet completi e funzionali, anche per la produttività. È infatti presente un’ampia tastiera full QWERTY con touchpad multitouch che supporta anche la tecnologia Smart Gestures per un controllo più preciso e reattivo, con le dita.

Transformer Book Flip è dunque in grado di adattarsi alle esigenze di ogni consumatore o professionista, infatti in un istante si trasforma da potente notebook in un pratico tablet; è possibile posizionarlo in modalità stand dove è possibile utilizzare lo schermo touch senza l’utilizzo di accessori esterni o ancora in modalità condivisa, che permette di condividere giochi, video, foto o presentazioni in maniera veloce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti