A Roma l'autobus si paga con PayPal

Grazie ad un accordo con PayPal, gli abitanti di Roma potranno pagare direttamente online l'abbonamento ai mezzi di trasporto pubblici Atac
Grazie ad un accordo con PayPal, gli abitanti di Roma potranno pagare direttamente online l'abbonamento ai mezzi di trasporto pubblici Atac

L’abbonamento dell’autobus e della metropolitana a Roma si può pagare con PayPal. Buone notizie dunque per tutti i cittadini romani, perché grazie all’accordo siglato tra Atac e PayPal, utilizzare i mezzi di trasporto pubblici della capitale sarà ancora più semplice e soprattutto veloce. Da oggi infatti i titolari del conto PayPal potranno effettuare la ricarica della Metrebus card e della card mensile “èRoma” Atac direttamente dal sito Atac di Roma, con pochi click e senza dover condividere i propri dati finanziari.

Gli utenti Atac di Roma non dovranno fare altro che immettere email e password per pagare con PayPal, un vero e proprio portafoglio elettronico al quale si può scegliere di abbinare una qualsiasi carta di credito o debito, una carta prepagata o il denaro disponibile sul conto PayPal, ricaricabile direttamente dal proprio conto corrente bancario. Atac, grazie all’accordo con PayPal, mette a servizio della propria clientela un altro canale di pagamento per facilitare l’acquisto dell’abbonamento ai mezzi di trasporto comodamente da casa e in piena sicurezza. Basta quindi collegarsi al sito dell’Atac di Roma, cliccare in home page il link “Ricarica on line” e selezionare l’opzione “Ricarica on line” presente nel menu a tendina di sinistra. Quindi procedere con la compilazione dei campi richiesti nel modulo on-line di ricarica e scegliere tra le opzioni di pagamento PayPal.

Un accordo che semplifica l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici della Capitale, del resto, “semplificare la vita” è uno degli obbiettivi principali di PayPal. Angelo Meregalli, General Manager di PayPal in Italia, infatti al riguardo afferma:

Semplificare la vita delle persone è la nostra missione. Stiamo ridefinendo il futuro del denaro mettendo le persone al primo posto. L’accordo con ATAC va proprio in questa direzione, ossia rendere, grazie al conto PayPal, ancora più semplici, veloci e sicuri, i pagamenti di tutti i giorni facendo risparmiare tempo prezioso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti