Windows 10 Technical Preview, in arrivo la build 9860

Nelle prossime ore dovrebbe essere rilasciata la nuova build della Technical Preview di Windows 10 che includerà alcune novità interessanti.
Nelle prossime ore dovrebbe essere rilasciata la nuova build della Technical Preview di Windows 10 che includerà alcune novità interessanti.

La Technical Preview di Windows 10, disponibile dal 1 ottobre, è basta sulla build 9841. L’iscrizione al programma Windows Insider, obbligatoria per poter installare la versione preliminare del nuovo sistema operativo, permette agli utenti di ricevere i futuri aggiornamenti. L’azienda di Redmond rilascerà presto la build 9860 che dovrebbe includere diverse novità: nuove animazioni, WiFi Charms bar, Data Sense e Battery Saver.

La distribuzione della nuova versione dovrebbe essere questione di ore. Alcuni utenti hanno scoperto tre aggiornamenti (KB3008956, KB3008968 e KB3008931) compatibili solo con la build 9860. La procedura di installazione, infatti, si interrompe se i file vengono eseguiti con la build 9841. È probabile (ma non confermato) che questi update risolvano alcuni bug e introducano nuove funzionalità. La prima novità riguarda le animazioni per le finestre. Quando si clicca l’icona di un’applicazione sulla taskbar, la finestra “vola” fuori, mentre “ritorna” nell’icona quando viene minimizzata. L’effetto è simile a quello presente su OS X.

La seconda novità è relativa alle impostazioni di rete. Quando l’utente clicca sull’icona Network nella Charms bar, viene aperta una finestra dove sono presenti le opzioni per il WiFi, la lista degli hotspot e il controllo delle VPN.

Oltre a Cortana e al centro notifiche, Microsoft ha deciso di portare su Windows 10 altre funzionalità presenti su Windows Phone 8.1. Gli utenti troveranno anche Data Sense e Battery Saver. Data Sense mostra il consumo dati complessivo e delle singole app, e permette di impostare un limite per la trasmissione in background e in roaming. Battery Saver, invece, limita il consumo della batteria, riducendo le attività in background. È possibile anche impostare l’attivazione automatica, quando la carica scende sotto una determinata soglia.

Aggiornamento: Microsoft ha rilasciato la build 9860 di Windows 10 Technical Preview.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti