iPad Air 2: le prime recensioni lo premiano

Le prime recensioni dell'iPad Air 2 indicano come sia il miglior tablet mai fatto da Apple: display, fotocamera, processore e scocca tra i maggiori pro.
Le prime recensioni dell'iPad Air 2 indicano come sia il miglior tablet mai fatto da Apple: display, fotocamera, processore e scocca tra i maggiori pro.

Il nuovo iPad Air 2 che Apple ha recentemente introdotto sul mercato è ancora più sottile e leggero del modello dello scorso anno, nonché più potente e dotato di diverse nuove funzionalità acquisite dalle più recenti tecnologie viste negli iPhone. È sicuramente il miglior iPad mai realizzato, ma è abbastanza per attirare nuovamente la clientela? È possibile scoprirlo grazie alle prime recensioni pervenute sul Web.

Wall Mossberg, che si professa un fan degli iPad, indica su Re/Code che iPad Air 2 è il miglior tablet che Apple abbia mai fatto, ma nota che offre solo «un miglioramento evolutivo modesto rispetto al modello dello scorso anno, non il tipo di grande cambiamento che il primo iPad Air ha fatto lo scorso anno». Tra i punti a favore vi sono uno schermo con ancora meno riflessi, una buona durata della batteria, una connettività wireless più veloce e la nuova SIM card Apple, ma difficilmente andranno ad attirare coloro i quali hanno comprato l’originale iPad Air. Per chi invece dispone di un dispositivo delle precedenti generazioni, iPad Air 2 potrebbe valere l’acquisto.

Anche Joanna Stern del Wall Street Journal ha espresso una opinione simile circa il nuovo tablet con la mela morsicata, rilevando che iPad Air 2 è un buon upgrade per chi ha saltato il modello dello scorso anno. Tra i vantaggi, la recensione indica le possibilità offerte dal lettore di impronte Touch ID, uno schermo molto sottile (solo 6,1mm) e ad alta risoluzione, ma lamenta la mancanza del multitasking, una caratteristica offerta sia dai tablet Android che Windows.

The Verge ha scritto una recensione più entusiastica circa l’iPad Air 2, indicando come uno dei punti di principale attrazione il processore Apple A8X, che Nilay Patel definisce «ridicolmente veloce». Darrel Etherington di TechCrunch chiama l’ultimo prodotto Apple il miglior tablet oggi disponibile nei negozi, mettendo in evidenza la qualità del display Retina e le capacità del device sul fronte della fotografia in mobilità, grazie a una miglior fotocamera e ad app particolarmente utili.

Altre recensioni che lodano il nuovo tablet Apple da 10 pollici includono quella di The Loop, Engadget, Yahoo Tech, ABC News e New York Times: nel complesso sottolineano tutte il buon lavoro compiuto dalla compagnia californiana per questa generazione, che ha saputo preparare un tablet ancora più capace e performante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti