QR code per la pagina originale

Moto 360 e LG G Watch: un update con tante novità

Moto 360 e LG G Watch ricevono un aggiornamento per Android Wear che introduce diverse novità, soprattutto sullo smartwatch di Motorola.

,

I proprietari di un LG G Watch o di un Motorola Moto 360 dovrebbero aggiornare il proprio smartwatch alla nuova versione di Android Wear (4.4w.2) che Google ha appena distribuito. Introduce diverse correzioni di bug e alcune novità utili, tra cui un risparmio intelligente della batteria quando sta per esaurirsi.

In primo luogo, la versione 4.4w.2 di Android Wear porta ai due smartwatch alcune modifiche back-end come il supporto al GPS integrato e la possibilità di abbinare auricolari e casse Bluetooth all’orologio, direttamente dal menu. Su Moto 360 c’è una nuova funzione Smart Battery che disattiva automaticamente la modalità ambiente non appena la batteria arriva al 15% di carica, e ciò permette di ottenere una durata leggermente più lunga; vi è anche una nuova modalità di illuminazione d’atmosfera che regola l’illuminazione dello schermo durante la carica, in base alla luce presente in quella stanza.

Tra le altre migliorie pensate per il Moto 360 si segnalano:

    • controllo dell’orario tempestivo: il Moto 360 sincronizzerà più spesso l’orario con il telefono, per assicurarsi di fornirlo il più correttamente possibile;
    • nuova gesture che permette di vedere l’intera watchface senza dover abbandonare definitivamente una notifica;
    • varie correzioni di bug per migliorare l’esperienza complessiva dell’utente.

L’aggiornamento ad Android Wear in questione è già disponibile per alcuni utenti ma il suo rollout sarà esteso nei prossimi giorni a tutti i Paesi. Si avrà bisogno di una batteria carica per almeno l’80% prima di installarlo. Si ricorda che LG G Watch è uno dei primi orologi basati sulla nuova piattaforma Google, ed è disponibile dalla scorsa estate al prezzo di 199 euro; Moto 360, sviluppato da Motorola e premiato da pubblico e critica per il suo design, è recentemente riapparso su Google Play Store e ha un costo più elevato, di 249 euro.

Galleria di immagini: LG G Watch, le foto