Logitech Harmony Home Control, le ricette di IFTTT

Gli utenti che acquisteranno uno dei nuovi telecomandi Harmony Home Control potranno sfruttare il servizio IFTTT per eseguire azioni automatizzate.
Gli utenti che acquisteranno uno dei nuovi telecomandi Harmony Home Control potranno sfruttare il servizio IFTTT per eseguire azioni automatizzate.

Il mercato della home automation è in rapida crescita, ma spesso i dispositivi non “parlano” tra loro e quindi non permettono all’utente di acquistare prodotti di aziende diverse. Una possibile soluzione è utilizzare un telecomando Logitech della serie Harmony Home, che ora offre maggiori opzioni di controllo grazie al supporto per le ricette del servizio IFTTT. L’azienda svizzera ha inoltre annunciato una partnership con Icontrol Networks per integrare i telecomandi con la sua piattaforma cloud.

I telecomandi universali Harmony venduti da Logitech sono famosi per la compatibilità con oltre 270.000 dispositivi offerti da oltre 6.000 produttori. Nel corso degli anni sono state aggiunte nuove funzionalità attraverso accordi commerciali con aziende che operano nei settori dell’intrattenimento e della domotica. Questo ha permesso, ad esempio, la realizzazione di tre nuovi prodotti per le smart home (Harmony Home Hub, Harmony Home Control e Harmony Ultimate Home), annunciati circa un mese fa.

Gli utenti che hanno acquistato uno dei device possono ora controllare e personalizzare le varie attività nella smart home, utilizzando le ricette del servizio IFTTT (If This Then That), ovvero una o più azioni eseguite automaticamente se si verificano determinate condizioni. Per esempio, quando l’utente entra in casa con un’iPhone (sul quale è installata l’app Harmony Control), può avviare la riproduzione di un brano musicale e accendere le luci quando apre la porta. Sul canale Harmony Control sono già disponibili diverse ricette create da Logitech.

La partnership con Icontrol Networks permette inoltre di usare i telecomandi Harmony per controllare milioni di nuovi dispositivi presenti nella smart home di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti