QR code per la pagina originale

Asia: conigli vivi come cover per smartphone

Quella di usare conigli nani e gatti vivi come custodie per smartphone è l'ultima, strana, tendenza della Cina e del Giappone: tantissime le foto su Weibo.

,

Un ragazzo asiatico ha pubblicato su Twitter un’immagine che lo ritrae intento a usare il suo smartphone con una cover mai vista: un animale vivo. Non un animale qualunque ma uno particolarmente buono e presente in tantissime case, ovvero un coniglietto nano. Da quel momento tantissimi utenti lo hanno emulato tanto che l’idea di usare un coniglio come case per smartphone è divenuta l’ultima, strana mania di tutto il territorio asiatico.

La tendenza si infatti rapidamente diffusa dalla Cina al Giappone e probabilmente anche in altri paesi asiatici, ma non è ancora arrivata nel mondo occidentale. L’immagine originale ha ottenuto circa 40 mila retweet e su Weibo, l’equivalente locale del social network Twitter, non si contano più i tentativi di far vedere a tutti gli altri la propria “cover”.

In Giappone la tendenza non sembra essersi fermata ai coniglietti nani: vi sono infatti su Weibo anche fotografie di gatti usati come case per smartphone, anzi ogni giorno ne vengono condivise sempre più. Gli animali vivi mantengono lo smartphone sulla pancia, bloccato con le zampe, e la speranza è che questa ultima strana tendenza non causi alcun danno alle piccole creature a quattro zampe. Da quanto è però possibile vedere nelle fotografie, le persone non stanno usando effettivamente i propri animali domestici come veri case per i telefoni, portandoli in giro: le foto sono state tutte scattate in casa.

Basta ormai poco per avviare sui social network una vera e propria moda, ma certamente questa è indubbiamente una delle più strane mai viste in Oriente.

Fonte: Kotaku • Immagine: ryooneokrock1 su Twitter • Notizie su: