LG G Watch R in Italia a novembre: è ufficiale

LG G Watch sarà acquistabile in Italia e in altri Paesi d'Europa a partire da inizio novembre: è lo smartwatch rotondo che compete con il Moto 360.
LG G Watch sarà acquistabile in Italia e in altri Paesi d'Europa a partire da inizio novembre: è lo smartwatch rotondo che compete con il Moto 360.

LG ha comunicato in via ufficiale che il suo smartwatch rotondo LG G Watch sarà acquistabile in Europa dai primi giorni di novembre. Il prezzo di vendita sarà comunicato dai rivenditori di ogni luogo ma dovrebbe aggirarsi sui 300 euro.

I primi Paesi che vedranno il lancio dello smartwatch saranno Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, per arrivare poco dopo anche nel resto dell’Europa e nei mercati chiave statunitensi e asiatici. LG Mette dunque fine alle indiscrezioni sulla data di uscita dell’LG G Watch R, il cui debutto era inizialmente previsto per il mese di ottobre: chi ne sta dunque valutando l’acquisto dovrà attendere solo circa una settimana, quando l’orologio arriverà nei negozi di tutta Italia.

LG G Watch riprende il design dell’acclamato Motorola Moto 360, offrendo un quadrante rotondo maggiormente d’appeal rispetto a quello tipicamente rettangolare che gli altri produttori hanno scelto per le proprie proposte. Basato sul sistema operativo Android Wear, che Google ha progettato specificatamente per gli indossabili, al suo interno dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 400, che potenzialmente dovrebbe offrire una migliore durata della batteria rispetto al chip TI che Motorola ha usato per il suo smartwatch.

Tra le altre specifiche tecniche si segnalano un display P-OLED da 1,3 pollici, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati, una batteria da 410 mAh, sensori quali giroscopio, accelerometro, bussola digitale, barometro e cardiofrequenzimetro e infine un corpo resistente all’acqua e alla polvere. Le caratteristiche hardware sono pertanto molto simili a quelle degli altri orologi intelligenti già disponibili sul mercato, come ad esempio il rettangolare LG G Watch e i Gear proposti da Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti