PS4: update 2.0 in Italia dal 28 ottobre

Sony annuncia che il firmware 2.0 per PS4 sarà scaricabile in Europa da martedì 28 settembre: tra le novità, la più attesa è la funzione SharePlay.
Sony annuncia che il firmware 2.0 per PS4 sarà scaricabile in Europa da martedì 28 settembre: tra le novità, la più attesa è la funzione SharePlay.

Sony ha ufficialmente annunciato la data di uscita del nuovo aggiornamento 2.0 dedicato alla PS4: nome in codice Masamune, sarà scaricabile in Europa (e dunque anche in Italia) a partire da martedì 28 ottobre. Sarà dunque sufficiente attendere pochi giorni per fruire di numerose novità riguardanti l’universo PlayStation, che comprendono l’introduzione di SharePlay.

Il firmware 2.0 per PS4 porterà con sé numerose aggiunte, prime fra tutte la personalizzazione dei temi della Home, la funzione Share Play e USB Music Player, nonché il supporto a YouTube. La caratteristica più importante è rappresentata indubbiamente da Share Play, che permetterà a un utente di invitare un amico in una sessione di gioco, anche se non lo ha acquistato direttamente o ancora installato sulla propria PlayStation 4. L’unica limitazione è relativa al tempo, infatti l’azienda permetterà di condividere il proprio videogame per un massimo di un’ora.

La funzione di condivisione del gioco con gli altri contatti sarà però utilizzabile solo da chi ha sottoscritto un abbonamento a PlayStation Plus e il suo obiettivo è quello di fornire la possibilità di ottenere un aiuto nelle parti più complicate di un titolo, come ad esempio quelle in sessione multiplayer. Originariamente pensata come una funzionalità presente al lancio della nuova console, Sony l’ha definita come un «assistente virtuale».

L’update 2.0 per la piattaforma next-gen di Sony includerà anche un’opzione USB Music Player, così ogni utente potrà adesso trasferire facilmente i propri brani musicali preferiti alla PS4, semplicemente tramite la porta USB. La migliorata app YouTube consentirà invece di condividere video direttamente dalla console. Trattasi di un aggiornamento software importante che può aiutare la compagnia nipponica a mantenere il suo vantaggio rispetto alla Xbox One di Microsoft, soprattutto in vista di un periodo – quello delle prossime festività natalizie – davvero fondamentale per le vendite di una console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti