Samsung Galaxy S5 Plus: prezzo e uscita in Europa

Il Samsung Galaxy S5 Plus sarà disponibile nei negozi europei da fine ottobre, al prezzo di 599 euro: è la variante più potente del modello originale.
Il Samsung Galaxy S5 Plus sarà disponibile nei negozi europei da fine ottobre, al prezzo di 599 euro: è la variante più potente del modello originale.

Il Samsung Galaxy S5 Plus che la nota azienda produttrice ha appena presentato in via ufficiale sarà acquistabile in Europa a partire da fine ottobre. Il prezzo al pubblico sarà di 599 euro, leggermente più alto del modello originale dello smartphone già nei negozi da diversi mesi.

Come suggerisce il nome stesso, il Samsung Galaxy S5 Plus è una variante potenziata del dispositivo già ampiamente noto (e acquistato), infatti è caratterizzata dalla presenza di un processore molto più performante, attualmente il migliore sul mercato. Trattasi di un Qualcomm Snapdragon 805 da 2,5 GHz piuttosto che lo Snapdragon 801 presente nel Galaxy S5, che non solo è più veloce ma è anche progettato per offrire una migliore connettività 4G LTE: si parla infatti di 225 Mbps rispetto ai 150 Mbps del device originale.

Il resto delle specifiche tecniche del Galaxy S5 Plus sono identiche rispetto all’altro modello: si ha infatti uno schermo Super AMOLED da 5,1 pollici, 2 GB di RAM, una batteria da 2800 mAh, lettore di impronte digitali, sensori tra cui il cardiofrequenzimetro e tutte le altre componenti hardware di cui è provvisto il telefono originale, il Samsung Galaxy S5.

Supponendo che Samsung rimanga fedele al proprio ciclo di aggiornamento annuale, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe esser annunciato ufficialmente intorno al mese di febbraio del prossimo anno, ovvero tra circa quattro mesi a partire da adesso. La nuova variante Plus del Galaxy S5 è infatti ideata per offrire un terminale ancora più veloce e potente, nel tentativo di meglio contrastare le vendite dell’iPhone 6 e di tutti gli altri smartphone Android concorrenti che sono pervenuti nei negozi durante l’ultimo periodo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti