QR code per la pagina originale

Android 5.0 Lollipop su LG G3 entro fine anno

L'aggiornamento ufficiale alla piattaforma Android 5.0 Lollipop arriverà su LG G3 entro la fine dell'anno, in primavera anche su alcuni dispositivi ASUS.

,

A pochi giorni di distanza dall’esordio ufficiale di Android 5.0 Lollipop (insieme alla commercializzazione dei dispositivi Nexus 6 e Nexus 9), ecco giungere nuove conferme sulle tempistiche necessarie per poter assistere all’arrivo della piattaforma sui prodotti top di gamma già in commercio. Tocca oggi allo smartphone LG G3, che stando a quanto dichiarato dalla divisione tedesca dell’azienda riceverà l’aggiornamento entro la fine dell’anno in corso.

Ciao a tutti, con la presente desideriamo informarvi che l’upgrade ad Android 5.0 per LG G3 arriverà nel quarto trimestre 2013. Il pacchetto per LG G2 debutterà in seguito.

Questo il breve messaggio pubblicato nelle ore scorse su Facebook. Ecco un riepilogo delle specifiche tecniche offerte da LG G3: display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 1280 GB, fotocamera da 13 megapixel con dual flash LED posizionata sul retro, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel per le videochiamate e batteria da 3.000 mAh. Il tutto in una scocca con dimensioni 146,3×74,6×8,9 mm e peso 149 grammi.

Anche ASUS ha parlato oggi del debutto di Android 5.0 Lollipop su alcuni dei prodotti lanciati nel corso quest’anno. In particolare, i modelli ZenFone 4. ZenFone 5 (anche l’edizione LTE), ZenFone 6 e PadFone S riceveranno l’aggiornamento nell’aprile 2015, mentre l’ultima versione del modello di PadFone Infinity un po’ più tardi, nel mese di giugno. Nelle ultime settimane sono giunte conferme anche per quanto riguarda Samsung Galaxy S5 e la linea Sony Xperia Z. La nuova release arriverà anche su i device targati Google, ovvero i telefoni Nexus 4 e Nexus 5, oltre ai tablet Nexus 7 (solo la versione 2013) e Nexus 10.

Galleria di immagini: LG G3, le foto