QR code per la pagina originale

Ora le Smart di car2go a Milano sono 700

Il servizio car2go rafforza la propria presenza milanese: il numero delle Smart Fortwo presenti sulle strade del capoluogo lombardo è salito a 700.

,

In occasione dell’evento Citytech in scena fino a domani presso il Castello Sforzesco, car2go annuncia in via ufficiale l’aumento della propria flotta milanese a 700 Smart Fortwo. 100 veicoli in più che, a partire da oggi, circoleranno nelle strade del capoluogo lombardo, la prima città del nostro paese ad accogliere nel 2013 il servizio di car sharing, che attualmente conta oltre 70.000 iscritti.

In un anno, solamente prendendo in considerazione Milano, sono stati percorsi circa 6.000.000 di Km e i noleggi settimanali si aggirano intorno ai 25.000, con una durata media di 20-40 minuti. Queste le parole di Thomas Beermann, amministratore delegato di car2go per l’Europa.

A Milano riconosciamo la paternità di quella che oggi viene definita “la rivoluzione della mobilità” in Italia e abbiamo aumentato la flotta da 600 a 700 Smart per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri iscritti, che ci seguono e ci apprezzano fin dal nostro primo debutto in città. Con una flotta così estesa siamo pronti anche per la prossima edizione di Expo, ormai imminente, anche perchè car2go, come unico sistema di car sharing interoperabile a livello europeo, rappresenterà una vera possibilità di spostamento, complementare al sistema di trasporto pubblico, per tutti i visitatori che verranno alla manifestazione.

Thomas Beermann, amministratore delegato di car2go Europe, con la 700esima Smart in strada a Milano

Thomas Beermann, amministratore delegato di car2go Europe, con la 700esima Smart in strada a Milano

Il servizio è oggi presente in 29 città tra Europa e Nord America, con oltre 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 12.000 veicoli (1.250 dei quali mossi da un motore elettrico), per un totale di noleggi che supera i 26 milioni, uno ogni due secondi stando a quanto comunicato dalla società. Per quanto riguarda l’Italia, il car sharing di Daimler AG è presenta anche nelle città di Roma e Firenze, rispettivamente dal marzo e dal maggio di quest’anno.

Notizie su: ,