QR code per la pagina originale

Fitbit per Windows Phone 8.1 parla con Cortana

Fitbit aggiorna l'app per Windows Phone 8.1, integrando diverse funzionalità, tra cui il supporto per Cortana. L'app per Windows 8.1 arriverà a novembre.

,

Fitbit ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’app per Windows Phone 8.1 che aggiunge il supporto per Cortana e i recenti activity tracker Charge, Charge HR e Surge. Fitbit, già disponibile sul Windows Phone Store, è stata tradotta in altre quattro lingue, tra cui l’italiano. L’azienda californiana ha elencato anche le funzionalità che verranno integrate nella prossima release per Windows 8.1.

Fitbit per Windows Phone 8.1 è ora compatibile con tutti i prodotti, inclusi gli activity tracker in vendita anche in Italia (Flex, One e Zip). L’aggiornamento introduce alcune feature esclusive (il supporto per Cortana è stato implementato con l’aiuto di Microsoft) e altre già presenti su Android e iOS. Gli utenti statunitensi possono utilizzare un comando vocale per interagire con l’assistente personale. È possibile impostare gli allarmi e registrare i cibi, pronunciando ad esempio la frase “Fitbit, ho mangiato una lasagna a cena”.

Fitbit Challenges è invece la nuova opzione “motivazionale” che permette di sfidare gli amici e i familiari in divertenti competizioni, tra cui Daily Showdown, Workweek Hustle e Weekend Warrior. L’obiettivo è chiaramente fare più attività fisica e bruciare più calorie. Gli utenti che possiedono uno smartphone Microsoft Lumia con Sensore Core possono tracciare i passi con Mobile Track, anche se non hanno un Fibit.

Infine, sono state attivate la sincronizzazione in background e le notifiche push. L’app è disponibile anche in italiano, francese, tedesco e spagnolo. Con un futuro update, previsto per dicembre, verrà migliorata l’integrazione di Cortana e aggiunta la possibilità di usare il GPS per tracciare, registrare e confrontare gli allenamenti (MobileRun). La feature offre anche aggiornamenti in tempo reale durante la corsa.

Per il mese di novembre è prevista la distribuzione di una nuova app universale per Windows 8.1 con un’interfaccia rinnovata e migliori funzionalità, come il logging manuale di attività, cibo, sonno, peso e acqua, oltre alle Fitbit Challenges.