Samsung Galaxy Note 4: le vendite sono positive

Il Samsung Galaxy Note 4 avrebbe raggiunto vendite positive nei primi 30 giorni di disponibilità: secondo un report, sarebbe a quota 4,5 milioni di unità.
Il Samsung Galaxy Note 4 avrebbe raggiunto vendite positive nei primi 30 giorni di disponibilità: secondo un report, sarebbe a quota 4,5 milioni di unità.

Samsung ha venduto 4,5 milioni di unità del Galaxy Note 4 nei primi trenta giorni di disponibilità, raggiungendo dunque un buon risultato in un periodo dell’anno ricco di nuove uscite. Lo rivela un nuovo rapporto diffuso in Corea, che cita come fonti diverse persone del settore.

La nota azienda produttrice non ha ancora annunciato alcun dato ufficiale pertanto il report potrebbe rivelarsi non corretto ma il Samsung Galaxy Note 3 dello scorso anno aveva raggiunto quota 5 milioni nei primi 28 giorni sul mercato, dunque a prima vista Samsung non sembra aver particolari motivi per festeggiare le vendite del proprio nuovo phablet top di gamma. In realtà, nonostante il lancio del Samsung Galaxy Note 4 sia avvenuto il 26 settembre in Corea del Sud (patria dell’azienda), il dispositivo ha raggiunto i negozi di tutto il globo solo a partire da metà ottobre.

Infatti, il telefono con cuore Android è giunto in Cina ai primi di ottobre, mentre negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nel resto d’Europa (tra cui l’Italia) è stato reso disponibile solo dal 17 ottobre. Per tale motivazione pare che il Galaxy Note 4 stia vendendo piuttosto bene ed è esattamente ciò di cui ha bisogno il gigante sudcoreano in questo momento. Infatti, pare che Samsung abbia dovuto accelerare il programma di rilascio del nuovo phablet a causa delle preoccupazioni circa l’iPhone 6 Plus, concorrente targato Apple che ha raggiunto ottimi risultati al lancio; inoltre, di fronte a un rallentamento delle vendite nelle fasce alte e basse del mercato, Samsung ha recentemente diramato delle previsioni deboli il trimestre il corso. In queste condizioni, il Galaxy Note 4 potrebbe pilotare le vendite di Samsung nelle prossime festività natalizie.

Si ricorda che il Galaxy Note 4 è acquistabile in Italia a un prezzo più alto rispetto al terminale dello scorso anno. Il costo al pubblico è però giustificato dall’ottimo hardware che lo caratterizza: ha un ottimo display QHD, una fotocamera con stabilizzatore ottico che ne incrementa di molto le performance, un processore molto potente come lo Snapdragon 805, una S Pen ulteriormente migliorata e più utile che mai, e un set di funzionalità software del tutto nuovo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti