QR code per la pagina originale

Sony, arriva un tablet da 12 pollici con pennino

Pare che Sony si appresti a lanciare sul mercato un tablet da ben 12 pollici, con pennino e hardware potente, rivolto principalmente ai professionisti.

,

Sony si starebbe preparando a entrare nel mercato dei tablet full-size con un nuovo dispositivo da ben 12 pollici, il cui debutto è attualmente previsto nel primo trimestre del 2015. Lo rivelano fonti della catena di fornitura taiwanese della nota azienda, nonché diversi operatori telefonici mobile il cui nome non è però stato reso noto.

Si apprende che la compagnia nipponica vorrebbe introdurre il tablet da 12 pollici nei mercati con una forte domanda per le applicazioni relative alla grafica; trattandosi di un prodotto full-size e destinato dunque ai professionisti, è probabile che arriverà con un display ad alta risoluzione, con all’interno un processore potente e altre specifiche tecniche di fascia alta. Sarà probabilmente rivolto a chi è alla ricerca di un prodotto più portatile di un notebook ma ugualmente potente e capace di gestire le pesanti applicazioni di editing, grazie anche a un pennino stilo pensato proprio per tale tipologia di operazioni.

Tuttavia, le fonti credono che il nuovo tablet Sony sarà disponibile solo in una quantità limitata, questo perché la compagnia potrebbe voler testare l’interesse dei consumatori per i dispositivi più grandi con un piccolo rollout, per poi decidere se investire appieno (e a lungo termine) in tale segmento di mercato oppure no.

«Alcuni produttori hanno già rilasciato tablet di grandi dimensioni in precedenza, nel 2014. Samsung ha rilasciato nel primo trimestre la sua serie PRO da 10,1 pollici, spingendola principalmente nel mercato enterprise, mentre Microsoft ha rilasciato il Surface Pro 3 nel secondo trimestre». Saranno questi i due principali competitor del dispositivo di Sony, che pare lancerà il suo nuovo prodotto entro il mese di marzo del prossimo anno.

Fonte: Digitimes • Via: Android Authority • Notizie su: