Google Fit: disponibile l'app ufficiale su Android

Esordio per l'app Google Fit sui dispositivi Android, così come per il portale online che permetterà agli utenti di monitorare la propria attività fisica.
Esordio per l'app Google Fit sui dispositivi Android, così come per il portale online che permetterà agli utenti di monitorare la propria attività fisica.

Aggiornamento: il portale Web di Google Fit risulta ora attivo e accessibile.

Google Fit è stato annunciato ufficialmente dal gruppo di Mountain View nel giugno scorso, in occasione dell’evento I/O 2014. Una piattaforma che, come suggerisce il nome stesso, è indirizzata in primo luogo agli amanti del fitness. Oggi debutta su Play Store l’applicazione ufficiale dedicata a smartphone e tablet Android, che permette di interagire con gli smartwatch basati su Android Wear per tenere traccia delle sessioni di allenamento.

Il download è ovviamente gratuito e la compatibilità è garantita per tutti i device equipaggiati con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich (e successive) del sistema operativo mobile. Le statistiche degli utenti sull’attività fisica, siano esse relative ai passi effettuati durante il giorno, ad una corsa oppure ad un’uscita in bicicletta, saranno caricate e sincronizzate in modo automatico all’interno di un’interfaccia Web accessibile all’indirizzo google.com/fit. Nel momento in cui viene scritto questo articolo il sito non risulta ancora online, ma con tutta probabilità sarà raggiungibile a breve. Di seguito, l’elenco completo delle funzionalità offerte dall’app di Google Fit, così come riportato nella scheda sulle pagine di Play Store, mentre in chiusura è possibile dare uno sguardo all’interfaccia del software.

  • Porta con te il telefono per accedere alla tua attività di camminata, corsa e bicicletta;
  • raggiungi i tuoi obiettivi relativi alla forma fisica;
  • imposta obiettivi basati sulla durata o sui passi e scopri i tuoi progressi nell’arco della giornata;
  • ricevi consigli basati sulle prestazioni per gli obiettivi legati all’attività;
  • una visione completa della tua attività fisica;
  • collega app e dispositivi di terze parti a Fit e ti mostreremo tutti i dati sulla tua attività fisica in un’unica posizione;
  • disponibile ovunque;
  • compatibile con tutti i dispositivi Android Wear;
  • accedi a Google Fit anche sul Web all’indirizzo www.google.com/fit e sul tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti