Hicon, notifiche dai social direttamente al polso

Hicon è un nuovo braccialetto smart ideato per fornire notifiche e aggiornamenti più importanti dai social network, SMS, email e chiamate: arriva a gennaio
Hicon è un nuovo braccialetto smart ideato per fornire notifiche e aggiornamenti più importanti dai social network, SMS, email e chiamate: arriva a gennaio

Il mondo dei dispositivi indossabili sta per arricchirsi di una nuova soluzione, tutta italiana: si chiama Hicon ed è un braccialetto smart social ideato per fornire al polso le notifiche e aggiornamenti più importanti, così da restare sempre connessi e non perdersi nulla circa gli update di proprio interesse. Sarà disponibile a gennaio 2015 ma la fase di preorder è già stata avviata.

Bastano pochi secondi per configurare Hicon in base alle proprie esigenze ed abbinarlo a uno smartphone via Bluetooth 4.0. Realizzato con materiale siliconico infrangibile, trattasi di uno smartband resistente ad acqua e urti, in arrivo in diverse colorazioni e caratterizzato da vari elementi personalizzabili. Indossando il bracciale, ogni qualvolta si riceverà una notifica o un aggiornamento di proprio interesse l’icona corrispondente si illuminerà, il braccialetto vibrerà con discrezione e il display OLED integrato ne mostrerà i contenuti, ovvero i testi dei messaggi dai social network ma anche da SMS, chat e posta elettronica e informazioni circa le chiamate ricevute.

Ideato da Things-Lab, Hicon permette anche di riconoscere in tempo reale le persone nelle vicinanze che condividono le stesse passioni, gusti e interessi di chi lo indossa, grazie all’analisi delle keyword e degli hashtag associati al profilo di ogni utente. Presente poi una funzione Easy Contacts Sharing che consente di scambiare contatti (sia personali che professionali) con altri utenti Hicon: basterà una semplice stretta di mano per poter disporre di tutti i riferimenti sul proprio bracciale. Consente, inoltre, di far suonare lo smartphone da remoto, per poterlo localizzare in un raggio d’azione di circa 50-80 metri.

Al momento Hicon è un progetto avviato sulla piattaforma di crowdfunding IndieGoGo, dove è possibile prenotarne un’unità e riceverla a gennaio, quando le spedizioni vere e proprie prenderanno il via. Il prezzo per il preorder parte da 55 dollari, col 45% di sconto rispetto al costo che avrà quando sarà effettivamente lanciato nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti