QR code per la pagina originale

Moto 360 rinviato in Italia: arriva solo nel 2015

È ufficiale: il Motorola Moto 360 è stato ulteriormente rinviato in Italia e sarà disponibile per via ufficiali solo a inizio 2015. È il terzo rinvio.

,

L’uscita nei negozi italiani del Motorola Moto 360 è stata ulteriormente rinviata di qualche mese. Lo smartwatch sarà infatti acquistabile nel Paese tricolore solo a inizio 2015, come comunicato ufficialmente da Tech Data, distributore italiano dei prodotti della nota azienda.

#moto360 – causa forte domanda mondiale, il prodotto verrà reso disponibile da Motorola in Italia e parte dell’Europa all’inizio del 2015.

Questa la chiara comunicazione del distributore, avvenuta in queste ore attraverso un post condiviso su Twitter, che conferma dunque come Motorola stia registrando una fortissima richiesta da parte dei consumatori di tutto il globo pertanto è costretta a rinviarne il debutto in alcuni Paesi europei, Italia compresa. È indubbiamente una cattiva notizia per tutti coloro i quali lo stavano aspettando con impazienza, dato che inizialmente l’uscita dello smartwatch era prevista per ottobre, poi è stata rinviata a novembre e adesso subisce dunque un ulteriore rinvio, indubbiamente inatteso.

L’arrivo nel Paese per vie ufficiali avverrà dunque solo all’inizio del prossimo anno ma pare che Amazon Italia lo stia già spedendo ai consumatori che ne hanno prenotato un’unità. Si ricorda che Moto 360 è l’orologio intelligente più atteso in assoluto, non solo per le peculiarità del sistema operativo montato (Android Wear) ma anche e soprattutto per un design alla moda che lo contraddistingue nettamente da tutti i competitor. Il prodotto che più si avvicina esteticamente all’orologio di Motorola è l’LG G Watch R, con corpo ugualmente rotondo. Moto 360 dispone di uno schermo rotondo di grande appeal, di un processore TI Omap, 512 MB di RAM a bordo e 4 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati; non mancano vari sensori e funzionalità dedicate a chi fa fitness. Di recente è stato introdotto un aggiornamento software che ne ha aumentato la durata della batteria.