QR code per la pagina originale

Il credito di Google Play per Unlimited ed Edicola

È possibile pagare la sottoscrizione alla formula Unlimited di Google Play Music e gli abbonamenti dell'Edicola con il credito accumulato su Play Store.

,

Piccola ma importante novità per Google Play, introdotta senza alcun annuncio da parte del gruppo di Mountain View. È ora possibile pagare la sottoscrizione Unlimited di Play Music e gli abbonamenti alle riviste di Play Edicola mediante il credito in possesso dell’utente sullo store. In altre parole, senza dover per forza di cose affidarsi ad una carta di credito.

La notizia è confermata dalla pagina di supporto ufficiale, che recita quanto segue: “Puoi utilizzare il saldo Google Play per molti acquisti su Google Play; ci sono alcune restrizioni e modifiche in base al paese, persino per i prodotti acquistabili con questi metodi di pagamento”. Per quanto riguarda in particolare l’Italia, Music Unlimited e abbonamenti Edicola sono due delle voci presenti nell’elenco dei servizi che è possibile pagare con il credito di Play Store. Da un nostro test l’opzione non sembra ancora attiva, ma probabilmente lo diventerà una volta rinnovato l’accesso a pagamento alla piattaforma Play Music. Lo screenshot allegato di seguito è tratto dalle pagine del sito Phandroid.

È ora possibile utilizzare il credito Google Play per pagare la sottoscrizione a Play Music Unlimited e gli abbonamenti di Play Edicola

È possibile utilizzare il credito Google Play per pagare la sottoscrizione a Play Music Unlimited e gli abbonamenti di Play Edicola (immagine: Phandroid).

Una mossa che va nell’interesse dell’utente, anche alla luce del lancio dell’iniziativa Google Opinion Rewards avvenuto nei mesi scorsi. Si tratta della possibilità di accumulare credito da spendere su Play Store in modo del tutto gratuito, semplicemente rispondendo ai sondaggi proposti dal motore di ricerca. Un altro modo per aumentare il proprio saldo è quello di acquistare le carte regalo, in vendita anche nel nostro paese attraverso i centri commerciali della catena Esselunga, i negozi Euronics, Unieuro e Marco Polo.

Google Play, carte regalo: il saldo disponibile da spendere su Play Store

Google Play, carte regalo: il saldo disponibile da spendere su Play Store