Ecco Oppo N3, con fotocamera girevole motorizzata

Oppo N3 diviene ufficiale ed è il cameraphone definitivo: ha una fotocamera girevole da 16 megapixel e apertura f/2,2 con un particolare meccanismo.
Oppo N3 diviene ufficiale ed è il cameraphone definitivo: ha una fotocamera girevole da 16 megapixel e apertura f/2,2 con un particolare meccanismo.

Oppo N3 è stato ufficialmente presentato dalla nota compagnia cinese ed è il cameraphone definitivo. Integra infatti una soluzione che nessun altro smartphone ha: una fotocamera girevole motorizzata in grado di riconoscere da sola la posizione del soggetto e dunque di funzionare come modulo frontale o posteriore con un solo, rapido gesto.

Successore diretto dell’Oppo N1, il nuovo smartphone dispone nello specifico di una fotocamera con sensore da 16 megapixel da 1/2.3 pollici, obiettivo con apertura f/2.2 e doppio flash LED. È capace di ruotare di ben 206 gradi grazie utilizzando la meccanica Schneider Kreuznach; supporta la registrazione dei video a 4K a 30fps, in Full HD a 1080p a 60fps e in HD a 720p a 120fps; perviene con la funzionalità di riconoscimento del volto e una modalità automatica Panorama. La dotazione comprende un telecomando Bluetooth O-Click che permetterà di controllare la rotazione della fotocamera e di scattare foto anche a distanza, oltre che a riprodurre la propria musica preferita. La fotocamera sarà anche controllabile mediante le gesture, per evitare le tradizionali pose da selfie sicuramente goffe, col braccio teso in avanti.

Oppo N3 dispone anche di un sensore di impronte digitali, presente sul retro, che sarà impiegato non solo per offrire una maggiore sicurezza ma anche per accedere alle funzioni specifiche e applicazioni a seconda dell’impronta digitale immessa. Ad esempio col dito indice si potrà scegliere di avviare la posta elettronica, scansionando l’anulare si potrà accedere al social network preferito e via dicendo.

Le restanti specifiche tecniche sono molto simili a quelle che caratterizzano l’HTC One (M8). Al di là di uno schermo da 5,5 pollici in Full HD (da 1920 x 1080 pixel a 403ppi) e ColorOS come sistema operativo, una versione altamente personalizzata di Android 4.4 KitKat, Oppo N3 integra infatti al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 GHz con 2 GB di RAM e grafica Adreno 330. La quantità di storage integrato è da 32 GB ma lo smartphone supporta le schede microSD, per cui sarà possibile fruire di ulteriori 128 GB di memoria; garantito il supporto alla connettività Wi-Fi, LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi Direct, USB, GPS e NFC. Infine, una nota sul design: Oppo N3 è stato costruito con una scocca in lega di alluminio e rivestimento in plastica liscia, dunque ha una solida qualità costruttiva.

Il nuovo dispositivo targato Oppo sarà disponibile da dicembre sul sito ufficiale dell’azienda, al prezzo di 649 dollari senza alcun obbligo di contratto con gli operatori telefonici.

VpuahWhtZWuN

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti