Oppo R5, lo smartphone più sottile al mondo

Il telefono misterioso anticipato da Oppo era l'Oppo R5: è appena stato annunciato ed è lo smartphone più sottile al mondo, ma include un ottimo hardware.
Il telefono misterioso anticipato da Oppo era l'Oppo R5: è appena stato annunciato ed è lo smartphone più sottile al mondo, ma include un ottimo hardware.

Insieme all’Oppo N3, la nota compagnia cinese ha presentato Oppo R5, definito come lo smartphone più sottile al mondo. Integra un buon comparto hardware ma non dispone della fotocamera girevole che caratterizza l’altro modello appena annunciato, utilizzando invece due soluzioni di tipo tradizionale. Sarà acquistabile da dicembre al prezzo di 499 dollari e disponibile in varie colorazioni, ovvero argento, grigio e oro.

Con una scocca costruita in metallo con finiture in ceramica, Oppo R5 si caratterizza per un design piuttosto elegante e ha dunque materiali di ottima fattura, che lo rendono un prodotto resistente; lo spessore è di soli 4,85 millimetri e dunque il telefono batte i 5,15mm del Gionee Elife S5.1. A bordo si trova ColorOS, basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, e nonostante un corpo metallico davvero molto sottile l’azienda è stata capace di includerne all’interno delle componenti hardware di ottima qualità.

Nello specifico Oppo R5 dispone infatti di uno schermo da 5,2 pollici AMOLED con risoluzione Full HD (da 1920 x 1080 pixel), e include un processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 615, 2 GB di RAM, una batteria da 2000 mAh, supporto alla connettività LTE e due fotocamere, una frontale da ben 5 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel. Entrambe hanno un obiettivo con apertura f/2.0; anche in questo terminale si nota dunque l’attenzione che Oppo ha voluto porre al comparto fotografico dei suoi nuovi cellulari.

Le restanti specifiche tecniche comprendono 16 GB di memoria interna purtroppo non espandibile via microSD, Bluetooth, Wi-Fi. Assente anche un jack per cuffie da 3,5mm e ciò vuol dire che per ascoltare la musica non in vivavoce sarà necessario utilizzare l’adattatore microUSB (incluso però nella confezione) oppure il clip O-Music Bluetooth, in vendita separatamente. Probabilmente Oppo ha rinunciato al jack per le cuffie per poter realizzare uno smartphone così sottile. Oppo R5 sarà acquistabile direttamente sul sito web della casa produttrice.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti