Flipboard 3.0, nuovo design con The Daily Edition

Flipboard 3.0 offre una maggiore personalizzazione delle riviste digitali e introduce un nuovo design per gli smartphone Android e iOS.
Flipboard 3.0 offre una maggiore personalizzazione delle riviste digitali e introduce un nuovo design per gli smartphone Android e iOS.

Flipboard è una delle app più popolari tra gli utenti mobile, in quanto permette di creare la propria rivista digitale, raggruppando le notizie su diversi argomenti. Con la terza generazione, annunciata da poche ore, l’esperienza d’uso diventa ancora più personale. I contenuti vengono visualizzati all’interno di un’interfaccia rinnovata in tutti gli aspetti, dagli elementi grafici al tipo di carattere. L’azienda ha inoltre aggiunto la sezione The Daily Edition con le notizie del giorno. Flipboard 3.0 è disponibile per Android e iOS.

Flipboard ha oggi oltre 100 milioni di lettori e una media di 250.000 download al giorno. L’obiettivo della nuova versione dell’app è incrementare il tempo trascorso online dagli utenti, attraverso la personalizzazione delle riviste digitali. All’avvio di Flipboard 3.0 verrà visualizzata una lista di argomenti, tra cui scegliere i preferiti. Ci sono categorie principali, come Tecnologia, e sottocategorie, come app per iPad, che coprono oltre 34.000 argomenti. Le notizie provengono da diverse fonti, non solo noti editori, ma anche altri utenti (MagMakers) che hanno condiviso le loro riviste basate su specifici argomenti.

La seconda novità, purtroppo riservata solo agli utenti di alcuni paesi (non c’è l’Italia), è denominata The Daily Edition. Si tratta delle notizie più importanti del giorno, selezionate dall’azienda stessa, che coprono vari argomenti e che verranno segnalate tramite notifica ogni mattina alle 7:00. È comunque possibile disattivare la feature nelle impostazioni e rimuovere la scheda corrispondente.

Flipboard 3.0 introduce inoltre un design rinnovato su smartphone: copertine a tutto schermo, nuovo stile dei caratteri e una più chiara indicazione dei commenti. È stata anche aggiunta una barra di navigazione, nelle parte inferiore dello schermo, che permette di accedere velocemente alle varie sezioni (home, following, ricerca, notifiche e profilo).

I MagMakers possono verificare il successo o meno delle loro riviste, utilizzando il tool MyAnalytics, una nuova dashboard disponibile nell’editor sul web. La policy della privacy e i termini d’uso del servizio sono stati aggiornanti per includere le nuove funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti