Huawei Honor 6, debutta il top di gamma economico

Huawei lancia Honor 6, smartphone appartenente a un brand del tutto nuovo, pensato per i giovani che desiderano ottime performance senza spendere troppo.
Huawei lancia Honor 6, smartphone appartenente a un brand del tutto nuovo, pensato per i giovani che desiderano ottime performance senza spendere troppo.

Debutta in Europa il Huawei Honor 6, primo smartphone di un nuovo marchio pensato per i nativi digitali che promette di dare «al consumatore tutto ciò di cui ha bisogno e ciò che chiede, senza il clamore a cui il mercato è ormai abituato». Il dispositivo giunge infatti nei negozi con ottime caratteristiche e vanta un prezzo aggressivo, pari a 299 euro.

Jeff Liu, Presidente della divisione Honor della nota azienda produttrice, spiega l’obiettivo del nuovo brand, ovvero quello di «far diventare Honor il principale brand Android attraverso la filosofia “Dal consumatore, per il consumatore”. Honor è un marchio progettato per soddisfare le esigenze dei suoi utenti, per dare opportunità di scelta, qualità e libertà e, infine, per consentire loro di ottimizzare la spesa – Honor è un nuovo stile di vita».

Honor punta ad un target demografico fatto di giovani digitali che non vogliono o non possono spendere troppo per un telefono, senza però rinunciare a prestazioni, display di qualità e velocità di connessione. Honor 6 è infatti uno smartphone di fascia alta con ottime performance, infatti monta al suo interno un chipset octa-core Kirin 920 da 1.3 GHz, GPU Mali T628MP4, 3 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione (espandibile via schede microSD).

Caratterizzato dalla presenza di un ampio display LCD da 5 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel (Full HD a 445ppi), il nuovo Honor 6 supporta la connettività mobile 4G Cat 6 a 300Mbps e dispone di due fotocamere, una frontale da ben 5 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel e obiettivo con apertura f/2.0. È ideato per soddisfare gli amanti dei selfie, infatti include una funzione “selfie panoramici” che piacerà molto a chi segue tale tendenza. Completano la dotazione tecnica una batteria da 3100 mAh che, secondo la casa produttrice, garantirà una ottima durata e avrà tempi di ricarica fortemente ridotti rispetto ai top di gamma concorrenti.

Honor 6 esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, personalizzato attraverso l’interfaccia utente proprietaria Emotion UI 2.3, che presto si aggiornerà alla release 3.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti