Skype 5.7 per iPhone, la chat è più smart

La nuova versione di Skype migliora la chat su iPhone. È ora possibile salvare e cancellare le foto. Ottimizzate anche le opzioni di ricerca e i filtri.
La nuova versione di Skype migliora la chat su iPhone. È ora possibile salvare e cancellare le foto. Ottimizzate anche le opzioni di ricerca e i filtri.

Microsoft prosegue con il rilascio di aggiornamenti per tutte le piattaforme supportate. Dopo le versioni desktop per Windows e Mac, tocca nuovamente al sistema operativo mobile di Apple. Le novità di Skype 5.7 per iPhone sono indirizzate all’attività più popolare, ovvero alla messaggistica. L’azienda di Redmond ha introdotto diversi miglioramenti per la chat, molti dei quali suggeriti dagli stessi utenti. L’update è già disponibile sull’App Store di Cupertino.

La nuova versione del client VoIP permette di salvare le foto ricevute nel rullino dello smartphone e cancellare le foto inviate da una chat. Per eseguire entrambe le operazioni è sufficiente toccare l’immagine e scegliere l’opzione corrispondente nel menu che viene visualizzato sullo schermo. Microsoft ha inoltre ridotto il tempo di caricamento della conversazione. Quando l’utente tocca una notifica ricevuta per aprire l’app, il messaggio verrà mostrato istantaneamente, senza nessun ritardo.

Skype 5.7 per iPhone visualizza tutti gli avatar per le persone e i gruppi. Se vengono cambiati sulle altre piattaforme, anche l’app per iOS mostrerà l’avatar più recente. Infine, sono state migliorate le funzioni di ricerca e i filtri. È quindi più facile trovare la persona con cui si vuole avviare una conversazione, scegliendo tra tutti i contatti, i contatti Skype o solo i contatti in linea.

Microsoft consiglia agli utenti di condividere le loro idee, scrivendo un messaggio nel gruppo iOS Ideas della community Skype.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti