QR code per la pagina originale

BBM, i messaggi scadono e si cancellano

BlackBerry aggiorna BBM per tutte le piattaforme supportate. Le novità più importanti sono i messaggi a tempo su Android, iOS e BlackBerry 10.

,

Arriva anche su BlackBerry Messenger una delle funzionalità più popolari, presente anche in altre app simili, in particolare su Snapchat. La nuova versione di BBM per iOS, Android e BlackBerry 10 permette di impostare una scadenza per i messaggi e per le immagini, di eliminare un messaggio già inviato e di visualizzare le foto in alta risoluzione. Per Windows Phone, invece, è disponibile un aggiornamento che migliora le notifiche e aggiunge nuove emoticon.

La feature Timed Messages consente all’utente di stabilire per quanto tempo un messaggio o una foto rimangono visibili sullo smartphone del destinatario. Prima dell’invio è possibile scegliere un intervallo di tempo compreso tra 1 e 15 secondi, toccando l’icona del timer vicino al box in cui inserire il testo. Il messaggio o la foto vengono nascosti finché il destinatario non tocca e mantiene premuto il dito sulla chat. Ovviamente ciò non impedisce al destinatario di effettuare uno screenshot oppure di salvare una copia del messaggio.

Message Retraction, come si intuisce dal nome, è una funzionalità che verrà apprezzata dagli utenti più distratti. BBM permette di cancellare un messaggio inviato per errore, sia prima che dopo la sua lettura da parte del destinatario. Queste prima due novità saranno accessibili a tutti gratuitamente per tre mesi. Dopo questa scadenza verranno inclusi in un bundle di funzioni premium offerto solo tramite abbonamento.

La nuova app di messaggistica semplifica l’uso degli sticker, mostra le versioni HD delle immagini ricevute e visualizza nel BBM Feed la musica che stanno ascoltando gli amici (su iPhone è possibile anche acquistare i brani). L’aggiornamento sarà disponibile sugli store Apple, Google e BlackBerry entro le prossime 24 ore.

BBM 1.2.0.10 per Windows Phone include un miglioramento per le notifiche (l’anteprima del messaggio mostra mittente e contenuto), 16 nuove emoticon, una schermata per il PIN (codice a barre) più semplice, una nuova schermata di invito che include i contatti BBM suggeriti insieme agli inviti ricevuti e inviati, la possibilità di invitare i contatti a entrare in un BBM Group tramite e-mail ed SMS.

Fonte: BlackBerry • Notizie su: