Seth Rogen sarà Steve Wozniak al cinema

Seth Rogen sarebbe stato scelto per interpretare il ruolo di Steve Wozniak nel futuro biopic dedicato a Steve Jobs: dalla produzione nessuna conferma.
Seth Rogen sarebbe stato scelto per interpretare il ruolo di Steve Wozniak nel futuro biopic dedicato a Steve Jobs: dalla produzione nessuna conferma.

Dopo la conferma ufficiale di Christian Bale, giungono nuove indiscrezioni sul cast del futuro biopic dedicato a Steve Jobs. E scelto l’iCEO, non può che arrivare l’interprete di Steve Wozniak: stando ad alcune indiscrezioni pubblicate da Variety, il ruolo sarebbe stato affidato a Seth Rogen.

La pellicola sulla vita di Steve Jobs, seconda produzione a seguito del film con Ashton Kutcher, inizia finalmente a prendere forma. Lo sceneggiatore Aaron Sorkin e il regista Danny Boyle starebbero ultimando la definizione del cast, dopo la conferma di Christian Bale nel ruolo del protagonista. Ma se per l’ex Batman la scelta è apparsa quasi scontata, anche data la vaga somiglianza fisica con Jobs, quella di Seth Rogen è del tutto singolare. E, per certi versi, molto più interessante.

Quello di Rogen è un nome molto popolare nell’universo delle commedie statunitensi, spesso al confine con una comicità quasi grottesca. Da “Strafumati” a “Facciamola finita”, passando per “Zack e Miri: Amore a primo sesso”, l’attore di origini canadesi è spesso associato al cinema demenziale, sebbene non manchino le prove come interprete drammatico. Acclamato e molto prolifico, poiché anche sceneggiatore e regista, sarà interessante ammirarlo in una pellicola biografica dai toni probabilmente nostalgici e vagamente cupi. Eppure non si può dire che Wozniak non si presti a una certa comicità, così come il co-fondatore di Apple dimostra ogni volta che appare in pubblico tra battute e sfuriate.

Dalla produzione Sony al momento non sono arrivate conferme su Rogen, tuttavia pare che i giochi siano ormai stati chiusi. Il film, che dovrebbe arrivare nei cinema per la fine del 2015, sarà suddiviso su tre tappe fondamentali della vita dell’iCEO: il lancio del primo Macintosh, la nuova era in NeXT, la presentazione del primo iPod. Anche Jessica Chastain sarebbe stata infine confermata, anche se non è ancora dato sapere quale ruolo andrà a ricoprire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti