QR code per la pagina originale

HP MB Chronowing, smartwatch che punta sul design

HP MB Chronowing arriva sul mercato a 349$, proponendosi come lo smartwatch più bello mai creato: ha un design tradizionale e offre 7 giorni di autonomia.

,

HP ha appena presentato MB Chronowing, un nuovo smartwatch creato in collaborazione con il noto designer Michael Bastian, che sarà in vendita tra pochi giorni tramite lo store online Gilt. Trattasi di un orologio peculiare che sta per giungere sul mercato nel tentativo di proporsi come lo smartwatch esteticamente più bello tra tutti, anche dell’acclamato Moto 360.

HP MB Chronowing non dispone di uno schermo touchscreen, di un microfono, del cardiofrequenzimetro spesso presente in altri smartwatch concorrenti e nemmeno di avvisi acustici. È un orologio dal look tradizionale, molto curato, caratterizzato da uno schermo LCD in bianco e nero non touch, e da tre pulsanti fisici presenti nella parte destra del corpo. È impermeabile e compatibile con i dispositivi mobile che utilizzano il sistema operativo iOS o Android.

Usando MB Chronowing, l’utente avrà accesso alle informazioni semplicemente dando uno sguardo all’orologio. Infatti, saranno mostrate automaticamente informazioni sul meteo, i messaggi ricevuti sui social e tramite la posta elettronica, update dal mercato azionario e altre notifiche. Per navigare o accendere la luce incorporata basterà utilizzare uno dei tre pulsanti mentre per gli avvisi è presente una funzione di vibrazione, comoda e discreta.

L’orologio di HP e Michael Bastian consentirà inoltre di controllare la riproduzione dei brani musicali archiviati sullo smartphone abbinato e dispone di una caratteristica di fondamentale importanza: ha una batteria in grado di durare per ben sette giorni con ogni ricarica. Trattasi in definitiva di un orologio tradizionale con funzionalità smart, ma manca di una qualunque app e non permetterà nemmeno in futuro tale possibilità, essendo un progetto differente dagli altri smartwatch sul mercato.

HP MB Chronowing sarà disponibile per l’acquisto online dal 7 novembre, al prezzo di partenza di 349 dollari per l’edizione base, che dispone di una cassa in acciaio spazzolato e può montare un cinturino in cuoio perforato marrone, in gomma nero oppure verde oliva in nylon. Per i più attenti alla moda vi sarà anche un’edizione limitata, caratterizzata da un cinturino in pelle di coccodrillo e da un vetro in zaffiro. Il costo in questo caso salirà a 649 dollari.