Nexus 9 in Italia, disponibile su Google Play

Nexus 9 è finalmente disponibile in Italia attraverso il Play Store di Google. Disponibilità immediata a partire da 389 euro per il modello 16 GB WiFi
Nexus 9 è finalmente disponibile in Italia attraverso il Play Store di Google. Disponibilità immediata a partire da 389 euro per il modello 16 GB WiFi

Nexus 9, il nuovo tablet pc di Google, realizzato insieme a HTC, dotato del rinnovato sistema operativo Android 5.0 Lollipop, è arrivato finalmente in Italia. Su Google Play è infatti terminata la fase dei preordini e il nuovo tablet pc di Big G è dalla serata di ieri sera tranquillamente acquistabile con spedizione in 1-2 giorni lavorativi. Contestualmente, dovrebbero anche essere partite le spedizioni dei tablet pc per tutti coloro che nelle settimane scorse lo avevano prenotato.

Da sottolineare che non sono chiare le disponibilità iniziali del Nexus 9, dunque, per tutti i possibili interessati l’esortazione è quella di affrettarsi per non rischiare di rimanere a bocca asciutta o di dover aspettare l’arrivo di un secondo lotto di prodotti. Da sottolineare che la variante con supporto alle reti LTE arriverà successivamente e non è nemmeno ancora prenotabile. Riguardo alla versione solo Wi-Fi, la variante con 32 GB di memoria interna sarà spedita con qualche giorno di ritardo rispetto a quella con 16 GB. Se infatti acquistando oggi il modello del Nexus 9 con 16 GB di memoria, il prodotto sarà spedito entro 2 giorni lavorativi, la versione con 32 GB lascerà i magazzini di Google solo dopo il 5 novembre. Si ricordano, infine, i prezzi nel nuovo Nexus 9 su Google Play. La variante solo Wi-Fi con 16 GB costa 389 euro che saliranno a 479 euro per chi preferisse 32 GB. La variante 32 GB LTE costa invece 559 euro.

Il Nexus 9, si ricorda, integra uno schermo LCD IPS da 8,9 pollici (aspect ratio 4:3) con risoluzione QXGA (2048×1536 pixel) e dispone di un potente processore NVIDIA Tegra K1 a 64 bit con frequenza da 2,3 GHz in abbinamento alla GPU Kepler DX1 che dovrebbe garantire elevate prestazioni in ogni condizione d’uso, anche le più gravose.

L’ottima dotazione multimediale prevede la presenza di due fotocamere, una posteriore da 8 MP con flash led (f2.4, Auto-focus), ed una anteriore da 1,6 MP. La batteria da 6700 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’utilizzo. Realizzato con materiali nobili, il Nexus 9 dispone del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti