QR code per la pagina originale

Samsung: nessuna TV OLED nel 2015

Samsung anticipa ufficialmente che neanche nel 2015 introdurrà sul mercato TV OLED: si sta concentrando solo sulle TV UHD di tipo LCD.

,

Il dirigente di Samsung Electronics, Kim Hyun-seok, ha confermato ai giornalisti sudcoreani che la compagnia non ha alcun piano per il rilascio di nuovi televisori OLED nel prossimo futuro. Anche nel 2015 non vi sarà dunque sugli scaffali alcun prodotto di tale genere poiché Samsung si sta concentrando sui modelli di TV LCD quantum dot.

È ancora troppo presto affinché Samsung introduca sul mercato TV OLED, infatti «la strategia di Samsung sulle TV OLED di quest’anno resterà invariata anche per il prossimo anno». Dopo aver gareggiato con LG Eletronics su tale tecnologia, peraltro per anni, la nota azienda sudcoreana si concentrerà sui televisori UHD basati su pannelli di tipologia LCD.

Samsung ha intenzione di mostrare le TV UHD LCD quantum dot (QD) all’inizio del prossimo anno, in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES 2015), in programma per gennaio. Per quanto riguarda invece i pannelli OLED, l’azienda li sta sviluppando già da tempo ma solo in dimensione ridotta per smartphone. Per quelli da integrare nei televisori bisognerà attendere del tempo, ovvero quel tempo necessario a renderne la produzione di massa più facile ed economica.

LG resterà dunque l’unico produttore impegnato nello sviluppo dei TV OLED, da introdurre sul mercato in seguito. Il portavoce dell’azienda, San Kim, ha infatti confermato tale ipotesi indicando che «metteremo tutte le forze negli OLED perché siamo sicuri che andrà a sostituire l’LCD come standard per le TV dei prossimi anni».

Fonte: Cnet • Via: Ubergizmo • Immagine: 360b via Shutterstock • Notizie su: