QR code per la pagina originale

Skype Translator, ecco la preview per Windows 8.1

Microsoft ha avviato il programma che consentirà agli utenti di testare il traduttore universale. Skype Translator sarà disponibile per tutte le piattaforme.

,

Microsoft ha annunciato l’apertura delle registrazioni al programma di preview per Skype Translator. Il traduttore in tempo reale, annunciato durante la Code Conference di fine maggio e riproposto nel corso della Worldwide Partner Conference di luglio, è stato ulteriormente migliorato, quindi è pronto per i primi test pubblici. Gli utenti che possiedono un dispositivo Windows 8.1 possono richiedere la versione preliminare attraverso il form disponibile sul sito Skype.

Skype Translator rappresenta il sogno di tutti i fan di Star Trek. Un traduttore universale che elimina qualsiasi barriera linguistica tra le persone. Una tecnologia futuristica che consentirà agli utenti di comunicare in tempo reale senza conoscere la lingua dell’altro interlocutore. Il servizio, progettato dai team Skype e Microsoft Translator, sfrutta la potenza delle reti neurali e gli avanzati algoritmi di riconoscimento vocale sviluppati dall’azienda di Redmond. Skype Translator è il risultato di oltre 10 anni di ricerca nei settori del machine learning e della traduzione automatica.

Come si può vedere dal video seguente, il servizio cloud riconosce la lingua durante una video chiamata, traduce le parole in tempo reale e le visualizza in formato testo. La demo è stata mostrata durante la WPC 2014, circa quattro mesi fa. Microsoft specifica che, da allora, sono stati fatti notevoli progressi, per cui la preview di Skype Translator dovrebbe offrire un’esperienza d’uso migliore, soprattutto nella velocità di elaborazione.

La versione finale supporterà la traduzione in tempo reale dei messaggi in 45 lingue e sarà compatibile con diversi sistemi operativi. La preview sarà limitata a poche lingue e potrà essere utilizzata solo su Windows 8.1.

Fonte: Skype • Notizie su: , ,