QR code per la pagina originale

Acer Aspire Switch 12: ben 5 dispositivi in 1

Acer presenta Aspire Switch 12, un particolare dispositivo Windows 8 che può assumere 5 forme diverse: da tablet a notebook con tastiera a PC all-in-one.

,

Acer ha presentato ufficialmente Aspire Switch 12, un particolare ibrido capace di esser trasformato in ben 5 tipologie di dispositivi che spaziano dal comune tablet al più completo notebook con tastiera. Sarà in vendita in Europa a partire dall’inizio del prossimo anno, al prezzo di 649 euro.

Acer Aspire Switch 12 è nello specifico un dispositivo con schermo da 12,5 pollici che può assumere cinque forme diverse grazie all’aiuto di un cavalletto flessibile e di una tastiera wireless (senza fili) facilmente staccabile, in pochi secondi. Può esser usato dunque come un tablet o come un computer portatile tradizionale, ma anche in modalità appropriate per la visione di un film, per la fruizione di un gioco, per la lettura di contenuti o ancora con una forma simile a quella di un computer desktop all-in-one. Lo dimostra la seguente immagine:

Le cinque modalità d'uso dell'Acer Aspire Switch 12

Le cinque modalità d’uso dell’Acer Aspire Switch 12 (immagine: Acer).

Trattasi dunque di un prodotto caratterizzato da un design unico e che garantisce un’esperienza d’uso particolarmente completa, adattabile a qualsiasi esigenza. Sotto la scocca del dispositivo, particolarmente versatile e attraente, è presente un processore Intel Core M 5Y10a con architettura Broadwell, una memoria interna da 30, 60 o 120 GB a seconda della configurazione scelta dall’utente e un quantitativo di RAM pari a 4 GB.

Lo schermo da 12,5 pollici ha una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, protetto dalla tecnologia Gorilla Glass di Corning; Aspire Switch 12 ha un corpo senza ventola ed emana un basso rumore, grazie al basso consumo energetico garantito dal chipset Intel, che in modalità tablet funziona a 800 MHz mentre in modalità PC arriva fino a 2,6 GHz. La batteria integrata garantirà, secondo la casa produttrice, una durata fino a 8 ore durante la riproduzione dei video, mentre il cuore del sistema è Windows 8.1.

La dotazione tecnica comprende infine una porta microHDMI, una microUSB 3.0 e connettività Wi-Fi. Trattasi in definitiva di un convertibile simile a quello presentato di recente da Toshiba (S7), in grado però di passare a ben 7 modalità d’uso rispetto alle 5 offerte da Acer.

Fonte: Engadget • Immagine: Acer • Notizie su: Acer Aspire Switch 12, ,