Apple Watch in oro e in acciaio: online i prezzi

Apple Watch in edizione acciaio inox dovrebbe avere un prezzo di 500 dollari mentre la variante in oro a 18 carati pare che costerà fra i 4000 e i 5000$.
Apple Watch in edizione acciaio inox dovrebbe avere un prezzo di 500 dollari mentre la variante in oro a 18 carati pare che costerà fra i 4000 e i 5000$.

Aggiornamento 9/03/2015: Apple ha pubblicato i prezzi ufficiali di Apple Watch: da 349 euro della versione base ai 18.000 della versione in oro.

Apple ha già annunciato che il modello base dell’Apple Watch sarà acquistabile a 350 dollari ma non ha ancora rivelato quali saranno i prezzi delle edizioni più eleganti. Ora, un nuovo report suggerisce che la variante in acciaio inox sarà in vendita a partire da 500 dollari mentre l’edizione di lusso in oro a 18 carati costerà fra i 4000 e i 5000 dollari.

L’indiscrezione proviene dal sito francese iGen, che in passato è riuscito a fornire informazioni accurate circa i nuovi prodotti in arrivo con la mela morsicata, come ad esempio le dimensioni dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus. Con il proprio primo smartwatch la compagnia californiana andrebbe dunque a competere con le case che producono orologi di lusso, infatti l’edizione più costosa dell’Apple Watch – in oro 18 carati – sarà, secondo la fonte, inserita nella fascia di prezzo fra i 4000 e i 5000 dollari, dipende dall’effettiva quantità di oro presente.

Altri rapporti avevano in passato suggerito che tale variante in oro sarebbe giunta sul mercato a ben 10 mila dollari, esattamente il doppio rispetto a quanto indicato da iGen. Mentre vi sono stati numerosi rumor circa il costo al pubblico del modello top di gamma, le informazioni relative all’opzione in acciaio inossidabile sono finora state scarse. Per tale edizione si parla dunque di 500 dollari, ma Cupertino non ha ancora fornito alcuna conferma.

Pare che Apple stia cercando di rilasciare l’Apple Watch in tempo per San Valentino 2015, come suggerito anche da una precedente relazione; si sottolinea però che di recente il vice presidente senior del settore vendite dell’azienda, Angela Ahrendts, durante un video condiviso ai dipendenti ha detto che l’orologio sarebbe stato rilasciato durante la primavera. Si vocifera che l’azienda stia riscontrando dei problemi di ottimizzazione del software che alimenterà l’indossabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti