QR code per la pagina originale

BlackBerry Passport arriva in Italia a 649 euro

BlackBerry Passport, smartphone per il business caratterizzato da uno schermo quadrato, arriva in Italia a 649 euro

,

BlackBerry Passport, lo smartphone per il business caratterizzato da uno schermo quadrato, è ora disponibile in Italia presso gli operatori e i rivenditori autorizzati al prezzo di 649 euro. Il nuovo smartphone di BlackBerry potrà così, da oggi, essere acquistato nelle principali catene di elettronica e presso tutti gli operatori che lo inseriranno nei propri listini. BlackBerry Passport è uno smartphone assolutamente atipico, caratterizzato dalle forme squadrate e da uno schermo da 4,5 pollici quadrato con risoluzione 1440×1440 pixel.

La forma dello smartphone e soprattutto quella dello schermo sono state studiate per consentire agli utenti di essere più produttivi nelle azioni di tutti i giorni. Lo schermo, permette, infatti, di visualizzare sino a 60 caratteri su ogni riga. Una valore molto più alto di un qualsiasi altro smartphone sul mercato. BlackBerry Passport, del resto, è uno strumento pensato per accompagnare i professionisti e gli uomini d’affari nelle loro attività quotidiane. Lo smartphone integra anche una tastiera fisica QWERTY che permette di digitare più velocemente i testi. Anche il resto della dotazione hardware è sicuramente di primo livello.

Il BlackBerry Passport offre ai suoi utenti un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM, memoria interna espandibile da 32 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel, modulo WiFi, GPS, Bluetooth 4.0 e NFC. La batteria da 3.450 mAh dovrebbe essere inoltre capace di garantire un giorno e mezzo d’uso.

Dal punto di vista software, BlackBerry Passport dispone del sistema operativo BlackBerry 10.3 precaricato, con nuove funzionalità quali BlackBerry Assistant, BlackBerry Blend e Amazon Appstore. Il sistema ha una veste nuova che include icone aggiornate e una barra d’azione che permette ad ogni utente di avere le funzioni più comunemente utilizzate al centro dello schermo. In particolare, BlackBerry Blend porta senza interruzioni la messaggistica e i contenuti presenti sul BlackBerry Passport anche su computer e tablet. Si possono ricevere notifiche istantanee, leggere e rispondere ai messaggi personali e di lavoro, e accedere a documenti, calendari, contatti, BBM e media in tempo reale sui dispositivi supportati.