Samsung Galaxy S6, emergono già le specifiche

Spuntano in Rete le specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare il Samsung Galaxy S6, la cui presentazione è attesa per l'inizio del prossimo anno.
Spuntano in Rete le specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare il Samsung Galaxy S6, la cui presentazione è attesa per l'inizio del prossimo anno.

Il Galaxy Note 4 e il Galaxy Note Edge sono già disponibili sul mercato e per Samsung sembra esser ormai giunto il momento di pensare all’effettivo sviluppo del nuovo top di gamma, il Samsung Galaxy S6. La nuova stagione dei rumor ha preso il via e con essa sono appena apparse online alcune delle specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare lo smartphone di nuova generazione, come ogni anno uno dei più attesi in assoluto.

Solo nelle scorse ore era stato rivelato che la dirigenza Samsung chiamerebbe il nuovo dispositivo con il nome in codice Project Zero, poiché per il Galaxy S6 la compagnia sudcoreana avrebbe in mente di realizzare un telefono unico e diverso, che possa differenziarsi nettamente dal Galaxy S5. Le specifiche trapelate su Sam Mobile suggeriscono che lo smartphone sarà basato su Android 5.0 Lollipop e che sarà dotato di uno schermo con risoluzione Quad HD (da 2560 x 1440 pixel), la medesima risoluzione di cui dispone il Galaxy Note 4 recentemente introdotto nei negozi. Non è ancora nota quale sarà la diagonale del display, anche perché forse i dirigenti Samsung non hanno ancora deciso tale fattore.

In termini di potenza, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe esser alimentato da un processore Exynos 7420, quello che sarebbe il primo system-on-chip proprietario con architettura a 64-bit e che dovrebbe integrare quattro core Cortex A57 e quattro Cortex A53. Secondo le indiscrezioni, vi sarà anche un nuovo modem sviluppato internamente (Exynos Modem 333) che sostituirà la vecchia soluzione Intel che si trova attualmente nel chipset Exynos; come da tradizione, l’edizione internazionale del device dovrebbe montare un processore Qualcomm, probabilmente lo Snapdragon 810 a 64-bit.

La fotocamera posteriore pare che avrà un modulo Sony fra i 16 e i 20 megapixel, mentre per quanto riguarda il modulo frontale Samsung avrebbe deciso già di passare a un sensore da 5 megapixel, così da offrire agli amanti dei selfie uno smartphone che possa soddisfarli. Le opzioni di storage comprenderanno 32 GB per la variante base del Galaxy S6, 64 GB e 128 GB per le varianti più costose. Il numero del modello del nuovo smartphone sarebbe SM-G920 o SM-G925, a seconda della versione locale.

La presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S6 è attualmente prevista, secondo i rumor, per il MWC 2014, evento che avrà luogo a inizio anno in quel di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti