Microsoft porta il servizio Upload su Xbox 360

Anche gli utenti Xbox 360 possono vedere le clip di gioco, accedendo al servizio Upload con l'app Upload 360. Il servizio è disponibile anche su Xbox.com.
Anche gli utenti Xbox 360 possono vedere le clip di gioco, accedendo al servizio Upload con l'app Upload 360. Il servizio è disponibile anche su Xbox.com.

Una delle funzionalità più popolari tra gli utenti che possiedono una Xbox One è Upload. L’app installata permette di accedere al servizio cloud utilizzato dai giocatori per condividere i video con il resto della comunità Xbox. Microsoft ha ora esteso Upload al web e alla Xbox 360. Gli utenti troveranno inoltre le divertenti clip pubblicate Node, il canale YouTube creato da Freddie Wong e Brandon Laatsch.

Upload consente di visualizzare le clip pubblicate dagli altri utenti, cercare i video in base al nome del gioco e quelli caricati online dalle software house. Con la funzione Game DVR è possibile registrare un video della sessione di gioco per una lunghezza massima di 5 minuti. Queste clip possono poi essere modificare con Upload Studio, scegliendo tra vari template e aggiungendo il commento audio con Kinect prima della condivisione. L’app che permette di accedere al servizio è stata più volte aggiornata (le modifiche rientrano tra le oltre 100 novità del 2014).

Questa interessante funzionalità, finora riservata agli utenti Xbox One, è stata estesa agli utenti che giocano con la Xbox 360. Upload 360, questo il nome dell’applicazione, consente di riprodurre anche le clip esclusive dei nuovi titoli rilasciati solo per la nuova console, come Sunset Overdrive. L’accesso al servizio è inoltre disponibile tramite la nuova sezione Upload del sito Xbox.com. Gli utenti possono anche inviare agli amici le URL dei singoli video.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti