Xbox One, oltre 100 novità nel 2014

Microsoft ha introdotto nel primo anno di vita dell'Xbox One oltre 100 novità e nel corso del 2015 arriveranno tante altre nuove funzionalità
Microsoft ha introdotto nel primo anno di vita dell'Xbox One oltre 100 novità e nel corso del 2015 arriveranno tante altre nuove funzionalità

Microsoft ha annunciato di aver introdotto oltre 100 nuove funzionalità nell’Xbox One nel primo anno di vita della console. A pochi giorni dal primo compleanno della sua console next generation, la casa di Redmond ha deciso di fare il punto della situazione raccontando di tutti gli sforzi profusi per migliore l’esperienza d’uso del suo prodotto di intrattenimento di punta. Al momento del lancio dell’Xbox One, Microsoft aveva infatti sottolineato l’impegno nel voler continuamente migliorare la console per accontentare le richieste e le esigenze dei clienti.

Questo impegno si è tradotto in costanti e puntuali aggiornamenti mensili che hanno permesso di rivoluzionare l’Xbox One introducendo oltre 100 nuove funzionalità, la maggior parte delle quali richieste direttamente dagli utenti. Microsoft, infatti, durante tutto lo sviluppo della sua console, ha creato un canale di dialogo preferenziale dove i suoi clienti possono lasciare feedback e suggerimenti per il futuro. Nel corso dei mesi la casa di Redmond ha introdotto nell’Xbox One novità come il supporto ai dischi esterni, il supporto al Blu-Ray 3D, il DLNA, un nuovo media player, un nuovo sistema di multitasking, la possibilità di riprodurre file MKV e tantissimo altro ancora.

Ed a novembre arriveranno, come noto, l’integrazione con Twitter e gli sfondi personalizzabili. La lista delle novità è davvero lunga, ma Microsoft suggerisce di leggerla comunque tutta per scoprire alcune funzionalità che potrebbero essere ancora sconosciute e che potrebbero aiutare a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dell’Xbox One.

E per il futuro l’impegno continua, dopo aver già confermato che anche per il 2015 saranno rilasciati aggiornamenti mensili, Microsoft ha sottolineato di avere già le idee molto chiare su cosa introdurre sulla console il prossimo anno e sollecita gli utenti Xbox a mandare feedback e suggerimenti per aiutare il team di sviluppo dell’Xbox One a realizzare un prodotto ancora migliore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti