QR code per la pagina originale

Microsoft annuncerà un nuovo Lumia l’11 novembre

Microsoft ha annunciato che il giorno 11 novembre presenterà un nuovo smartphone Lumia. Probabile il debutto di un terminale di fascia medio bassa

,

Microsoft ha annunciato ufficialmente che il giorno 11 novembre toglierà i veli su un nuovo smartphone della serie Lumia, probabilmente il primo con il brand “Microsoft Lumia“. Attraverso il blog Nokia Conversations, Microsoft non ha voluto offrire ulteriori dettagli se non distribuire una foto teaser che ritrae un particolare del nuovo dispositivo. Secondo indiscrezioni trapelate in rete nei giorni corsi, Microsoft dovrebbe apprestarsi a presentare un’ennesimo smartphone di fascia medio bassa proposto ad un prezzo contenuto per offrire i vantaggi di Windows Phone a tutti.

A confermare questa ipotesi il testo dell’annuncio di Microsoft:

Microsoft is delivering the power of everyday mobile technology to everyone.

Una frase che potrebbe far intendere che il nuovo Lumia sarà accessibile a tutti e quindi probabilmente a basso prezzo.

Nello specifico potrebbe trattarsi del Microsoft RM-1090 che aveva fatto la sua apparizione pochi giorni fa sul sito dell’ente cinese TENAA che certifica i nuovi dispositivi. Smartphone che potrebbe anche debuttare con il nome di Lumia 535. Un prodotto, stando alla documentazione della TENNA, caratterizzato da specifiche tecniche proprie di prodotti di fascia media. Microsoft RM-1090 disporrebbe infatti di uno schermo da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), processore quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8GB di storage, supporto dual SIM, fotocamera posteriore da 5 MP e fotocamera anteriore VGA. Se davvero sarà questo l’identikit del nuovo Lumia che Microsoft si appresta a presentare, lo si scoprirà tra pochi giorni.

Lumia

Dopo il debutto del Lumia 830 e dei Lumia 730/735, Microsoft si appresta ad allargare la famiglia dei terminali Windows Phone 8.1 con l’obbiettivo di catturare nuovi utenti, puntando probabilmente sulla fascia low cost che ha sempre garantito molte vendite ai dispositivi Lumia. All’appello manca adesso solo un nuovo top gamma che possa andare a sfidare le nuove proposte dei maggiori competitor come Samsung ed Apple.

Fonte: Nokia Conversations • Immagine: iGyann • Notizie su: , ,