QR code per la pagina originale

Netgear Arlo, smart security camera 100% wireless

Netgear Arlo è una videocamera intelligente per la sicurezza di casa totalmente senza fili, gestibile tramite App e dotata anche di visione notturna

,

Netgear Arlo è una videocamera smart per la sicurezza di casa 100% wireless. Si caratterizza non solo per un elegante design ma anche per la sua elevata praticità d’uso. Arlo è infatti dotato di una batteria interna sostituibile che secondo Netgear consente un’autonomia che va dai 4 ai 6 mesi d’utilizzo reale. Questo permette di collocare la videocamera in qualsiasi punto della casa, anche all’esterno, visto che Netgear ha realizzato Arlo completamente impermeabile.

In termini di specifiche tecniche, Netgear Arlo è dotato di un obiettivo da 120 gradi che consente una registrazione HD a 720p anche in assenza di luminosità grazie al supporto alla visione notturna. La videocamera richiede l’utilizzo di una speciale stazione base a cui collegarsi via WiFi. Stazione base che poi andrà connessa alla rete attraverso il router di casa. Collegare infatti direttamente Arlo ad un router comune causerebbe un consumo molto rapido della batterie, questo perché la videocamera intelligente di Netgear utilizza un sistema wireless a bassissima potenza. Questa speciale stazione base, nei piani dell’azienda, in futuro potrà essere utilizzata anche come hub per altri dispositivi intelligenti della casa. Per il momento, però, Netgear non ha fornito nessun dettaglio su eventuali accordi con altre aziende del settore della domotica e delle smart home.

Tutti i video registrati tramite Arlo saranno direttamente inviati via internet ad una piattaforma cloud dedicata di Netgear a cui gli utenti potranno collegarsi in ogni momento anche in mobilità grazie ad un’App. Netgear offre 200 MB di storage gratuito che equivale a circa 2-3 settimane di registrazione. Per poter disporre di maggiore spazio è possibile pagare un piccolo abbonamento. Inoltre, sempre tramite l’App, gli utenti possono ricevere notifiche istantanee quando la videocamera intelligente rileva del movimento negli ambienti in cui è presente e visualizzare in tempo reale i filmati correlati all’evento. Da sottolineare però che Arlo non riprende 24 ore su 24, ma solo quando rileva del movimento.

Netgear Arlo può essere preordinato a 399 dollari. Il kit comprende 2 videocamere da collocare negli ambienti di casa.

Fonte: Arlo • Via: The Verge • Immagine: Arlo • Notizie su: ,