QR code per la pagina originale

Apple e Beats: presto le nuove Solo2

Apple e Beats preparano il primo debutto congiunto di un dispositivo hardware: le nuove Beats Solo2, promosse finalmente alla connettività wireless.

,

Arriveranno presto le prime cuffie targate Apple e Beats, a seguito dell’acquisizione della scorsa estate. È quanto rivela un documento della Federal Communication Commission (FFC), con cui viene mostrata la nuova edizione delle popolari Beats Solo2. Si tratterà di un modello completamente senza fili, a differenza della prima versione.

Le Solo2 sono delle cuffie lanciate qualche tempo fa da Beats, alternativa più economica rispetto alla linea Studio. La grande differenza fra le due versioni è l’assenza, proprio nelle Solo2, di una connettività di tipo wireless per garantire l’ascolto senza fili. Ora questo gap potrebbe essere eliminato, così come spiega il documento di test della FCC.

Il design rimarrà identico a quello in commercio, ma verrà aggiunto un dispositivo Bluetooth 4.0 per garantire l’utilizzo senza fili. Ma più che le caratteristiche tecniche delle cuffie, interessante è scoprire il tipo di brand. Pur mantenendo la dicitura Beats, infatti, il device sarà in tutto e per tutto un dispositivo Apple, con tanto di mela morsicata.

Beats Solo 2 FCC

Beats Solo 2 FCC (immagine: Mac Rumors).

Non a caso, nei materiali presentati alla FCC, Apple viene indicata come creatrice e tester del prodotto. Il documento, inoltre, illustra la richiesta del gruppo californiano di non divulgazione delle informazioni relative alle cuffie, fatto però disatteso dal recente leak.

Dopo molti mesi di convivenza, dove Apple e Beats hanno sostanzialmente continuato le loro operazioni senza grandi interferenze l’una con l’altra, è giunto finalmente il tempo dell’unione effettiva. Queste Solo2 indicano l’ingresso ufficiale della Mela nel settore della riproduzione di qualità, ben oltre agli ormai storici iPod e alle discusse cuffie EarPods. La data di commercializzazione non è però stata rivelata, anche se il rilascio potrebbe essere comunque imminente data anche la vicinanza con il periodo natalizio. Inaugurato il comparto hardware, non resta che attendere notizie su quello software, in particolare sul futuro del servizio di streaming musicale Beats Music.

Fonte: MacRumors • Immagine: Beats By Dr Dre • Notizie su: , ,