HERE Maps, nuova versione per Android 5.0 Lollipop

Nokia ha rilasciato la beta 1.0.200 di HERE Maps per Android. Oltre alla correzione di alcuni bug è stato aggiunto il supporto per Android 5.0 Lollipop.
Nokia ha rilasciato la beta 1.0.200 di HERE Maps per Android. Oltre alla correzione di alcuni bug è stato aggiunto il supporto per Android 5.0 Lollipop.

Nokia ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per HERE Maps. La nuova versione beta 1.0.200 risolve diversi bug, tra cui quello che causava la scomparsa delle voci di navigazione, ma soprattutto introduce il supporto per Android 5.0 Lollipop. Il team di sviluppo ha promesso ulteriori miglioramenti, per cui ha chiesto agli utenti di inviare suggerimenti e di segnalare eventuali problemi.

HERE Maps è stato rilasciato inizialmente solo per i dispositivi Galaxy di Samsung. L’applicazione ha ricevuto giudizi molto positivi, testimoniati dalle quattro stelle assegnate dagli utenti che hanno effettuato il download dal Samsung Galaxy App Store. Dal 21 ottobre, HERE è disponibile per tutti i dispositivi Android. Grazie ai feedback ricevuti, Nokia ha pubblicato la nuova beta che include il supporto per l’ultima versione del sistema operativo Google, la cui distribuzione inizierà tra pochi giorni.

L’app è compatibile con Android 4.1 Jelly Bean e versioni successive. Con questo update è stato risolto un bug che impediva l’esecuzione su Android 5.0 Lollipop. La beta 1.0.200 include inoltre un fix per un problema che obbligava a scaricare nuovamente le voci di navigazione, cancellate accidentalmente dai cache cleaner. Sono presenti altri miglioramenti che rendono l’app più stabile. La procedura di installazione rimane invariata (è necessario scaricare il file APK) e non richiede la cancellazione della precedente versione. Anche le mappe aggiornate saranno disponibili offline senza un nuovo download.

Queste sono le principali funzionalità di HERE Maps per Android:

  • Navigazione offline: mappe di 100 paesi e guida vocale turn-by-turn senza connessione
  • Mappe del trasporto pubblico per oltre 800 città in 40 paesi (anche offline)
  • Informazioni sul traffico in tempo reale per oltre 40 paesi (solo online)
  • Pianificazione del viaggio su beta.here.com e continuazione sullo smartphone
  • Creazione delle Collezioni per i luoghi preferiti
  • Condivisione della posizione con amici e parenti mediante Glympse

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti