LG G3 riceve Android 5.0 Lollipop prima di tutti

LG G3 è ufficialmente il primo dispositivo a ricevere Android 5 Lollipop: l'aggiornamento sarà disponibile a partire da questa settimana.
LG G3 è ufficialmente il primo dispositivo a ricevere Android 5 Lollipop: l'aggiornamento sarà disponibile a partire da questa settimana.

LG G3 è ufficialmente il primo dispositivo a ricevere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Con una nota informativa condivisa attraverso il proprio sito web, la nota azienda produttrice ha infatti confermato che l’update sarà disponibile già a partire da questa settimana. Arriverà dapprima in Polonia per poi giungere anche nel resto d’Europa e negli altri mercati chiave dove la compagnia opera.

«LG è assolutamente impegnata a dare ai propri clienti le migliori esperienze mobile disponibili e portare Android 5.0 Lollipop ai proprietari dell’LG G3 nel più breve tempo possibile è una nostra priorità assoluta», ha dichiarato il presidente e CEO dell’azienda sudcoreana Jong-seok Park. «Le nuove funzionalità e miglioramenti di Android 5.0 porteranno una nuova esperienza utente all’LG G3 e lo renderanno ancora migliore di quello che già è».

Era lecito pensare che i primi dispositivi a ricevere Lollipop fossero quelli della gamma Nexus, targata Google, invece LG sta riuscendo a introdurre un aggiornamento software così velocemente da battere qualsiasi concorrente sul mercato. Com’è possibile immaginare, date le tempistiche, LG G3 non vedrà a breve l’arrivo di una nuova interfaccia ma è più probabile che la maggior parte dei miglioramenti previsti con Android 5.0 saranno sotto il cofano. Tra questi, la possibilità di sbloccare il telefono con dispositivi vicini e compatibili (come ad esempio gli smartwatch con cuore Android Wear) e nuove notifiche.

In settimana l’atteso update per LG G3 sarà dunque scaricabile in settimana dai clienti che vivono in Polonia, mentre coloro i quali risiedono in altre parti d’Europa – e del mondo – dovranno attendere ancora qualche giorno. In seguito anche gli altri produttori Android seguiranno LG rilasciando un update a Lollipop per i propri terminali: tra questi vi saranno Motorola, Samsung, HTC, OnePlus e molti altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti