Belkin, Mr. Coffee e la macchina del caffè smart

Mr. Coffee Smart Coffee Maker è la macchina del caffè hi-tech proposta sul mercato da Belkin: può essere controllata da remoto attraverso lo smartphone.
Mr. Coffee Smart Coffee Maker è la macchina del caffè hi-tech proposta sul mercato da Belkin: può essere controllata da remoto attraverso lo smartphone.

Il caffè. Un rito più che una semplice bevanda, da condividere al bancone di un bar con amici e colleghi oppure da concedersi in solitaria, nella pace della propria abitazione, magari al momento della colazione prima di iniziare una lunga e faticosa giornata. Anche una consuetudine come questa potrebbe essere in un futuro non troppo lontano “contaminata” (le virgolette servono per enfatizzare l’accezione positiva del termine) dalla tecnologia.

Lo dimostra il lancio un dispositivo come Mr. Coffee Smart Coffee Maker, commercializzato da Belkin. Basandosi sulla tecnologia WeMo, consente agli utenti di controllarne il funzionamento da remoto, mediante un’applicazione per smartphone e tablet. In questo modo è possibile stabilire a che ora far partire la bollitura programmandone l’orario con largo anticipo, oppure appena ci si sveglia senza lasciare l’accogliente tepore delle coperte. Queste le parole di Ohad Zeira, direttore del product management di WeMo.

Con oltre 100 milioni di persone che bevono caffè solo negli Stati Uniti, le macchine per la sua produzione sono diventate una componente necessaria della cucina. Poter gustare una tazza di caffè caldo nel momento giusto, preparato da un’altra postazione, rende Mr. Coffee Smart Coffee Maker un’invitante aggiunta alle smart home.

Il particolare elettrodomestico è già in vendita, sulle pagine del sito ufficiale Belkin al prezzo di 149,99 dollari (circa 120 euro). Consigliato agli amanti del caffè americano, che avranno in questo modo la possibilità di prepararne fino a dieci tazze con un solo tap sul display touchscreen dei dispositivi Android e iOS. Ovviamente è inclusa anche una modalità di funzionamento del tutto manuale, che permette di controllare Mr. Coffee Smart Coffee Maker in modo simile agli altri modelli presenti sul mercato.

L'app per controllare da remoto Belkin Mr. Coffee 10-Cup Smart Optimal Brew Coffeemaker

L’app per controllare da remoto Belkin Mr. Coffee 10-Cup Smart Optimal Brew Coffeemaker

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti