QR code per la pagina originale

GTA 5 disponibile in pre-download su Xbox One

È da ora disponibile per il pre-download la versione Xbox One di GTA 5, attesa edizione next-gen che richiede però un grande quantitativo di spazio libero.

,

GTA 5 in versione next-gen sarà ufficialmente disponibile dal 18 novembre ma su Xbox One è già possibile avviarne il pre-download, in modo tale da poterci poi giocare immediatamente nel giorno del lancio, senza dover attendere.

Non vi è ancora alcuna informazione circa la disponibilità del pre-download anche su PS4 e su quanti gigabyte richiede su disco, ma per la versione Xbox One le dimensioni del pacchetto sono davvero corpose: gli utenti dovranno disporre almeno di 42,4 GB di spazio libero nell’hard disk per poter completare lo scaricamento.

L’edizione del più recente Grand Theft Auto per le console di nuova generazione è particolarmente attesa a livello globale a causa delle grandi novità che introduce rispetto alla release, già disponibile da tempo, per PS3 e Xbox 360. Quella più importante è relativa a un’inedita modalità in prima persona, mai vista finora in tutta la serie, che trasforma dunque GTA 5 in un particolare FPS con mondo di gioco aperto.

Sviluppato su PS4 e Xbox One con una risoluzione in Full HD a 1080p e 30fps, GTA 5 vede anche notevoli migliorie al comparto grafico – texture rielaborate, illuminazione, animazioni e altre cose – nonché nuove missioni, armi e tante nuove possibilità per l’intrattenimento. La versione PC, disponibile però da gennaio 2015, vedrà anche il supporto all’altissima risoluzione 4K.

La storia però non cambia. I protagonisti next-gen saranno sempre Franklin, un giovane hustler alla ricerca di reali opportunità e di molti soldi; Michael, un ex detenuto affamato di denaro, e Trevor, un ragazzo violento e spietato.

Fonte: GamePur • Notizie su: , ,