QR code per la pagina originale

Samsung Gear S entra nei listini Wind

Wind include lo smartwatch Samsung Gear S nei suoi listini al prezzo di 399,90 euro con la possibilità di comprarlo nei negozi a partire da 5 euro al mese

,

Lo smartwatch Samsung Gear S entra nei listini dell’operatore Wind che ha deciso di offrirlo anche attraverso una soluzione dedicata. Questa iniziativa dell’operatore arancione segna una piccola rivoluzione per i gestori di telefonia italiani in quanto è la prima volta che uno smartwatch è offerto attraverso una soluzione indipendente dagli smartphone. La scelta dipende sicuramente dal fatto che il Samsung Gear S dispone di connettività indipendente e di una SIM propria ed è dunque in grado di effettuare e ricevere chiamate senza l’appoggio di uno smartphone, tuttavia è significativo che anche gli operatori stiano piano piano abbracciando il mondo degli indossabili.

Wind offre il Samsung Gear S a prezzo di 399,90 euro nella versione di colore nero ed include una SIM con 1 euro di traffico in omaggio. Alternativamente, l’operatore arancione reclamizza che il nuovo smartwatch coreano potrà essere acquistato in tutti i negozi Wind a partire da 5 euro al mese. Sfortunatamente i dettagli dell’offerta dedicata dell’operatore arancione sul nuovo indossabile coreano non sono presenti sul sito ufficiale ed è quindi al momento difficile stabilire se esita una soluzione davvero conveniente per acquistare questo speciale gadget in abbinamento ad un piano telefonico che ne permetta di sfruttare al massimo tutte le potenzialità.

Il Samsung Gear S, si ricorda, è uno smartwatch equipaggiato con il sistema operativo Tizen. Le specifiche tecniche di questo nuovo indossabile vedono la presenza di un display curvo da 2 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione 480×360 pixel, processore dual core da 1,0 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB per l’archiviazione dei dati, batteria da 300 mAh, modulo per la connettività 3G, WiFi, Bluetooth, GPS, funzionalità di navigazione attraverso il servizio HERE, monitoraggio dell’attività fisica e supporto ai comandi vocali S Voice.

Sebbene completamente indipendente, può tranquillamente interagire con gli altri smartphone Android della linea Galaxy come il Samsung Galaxy Note 4.