QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed: Unity dà problemi sui PC AMD

Assassin's Creed Unity ha diversi problemi sia su Xbox One e PS4 che su PC con configurazioni AMD: Ubisoft ne è a conoscenza e ha rilasciato un update.

,

Assassin’s Creed: Unity ha problemi di framerate su PS4 e Xbox One ma ha anche soprattutto problemi a girare sui PC con configurazioni AMD, ovvero che utilizzano CPU (processore) o GPU (scheda grafica) della nota azienda produttrice. Lo sanno gli utenti, ma lo sa anche Ubisoft: con un post ufficiale sul proprio sito e forum ha infatti reso noto di esser al corrente della situazione e spiegato anche i propri piani futuri per fornire una migliore esperienza.

«Siamo al corrente che le prestazioni grafiche di Assassin’s Creed Unity su PC potrebbero essere influenzate negativamente da alcune configurazioni CPU e GPU AMD», scrive Ubisoft sul proprio forum ufficiale. «Questo non dovrebbe interessare la maggior parte dei giocatori PC, ma state sicuri che AMD e Ubisoft stanno continuando a lavorare a stretto contatto per risolvere il problema e per fornire più informazioni non appena disponibili».

Che il publisher sia a conoscenza dei problemi di Assassin’s Creed: Unity non è bastato agli utenti, infatti per tentare di placare le polemiche che si sono generate attorno alla qualità del titolo Ubisoft ha chiarito, con un altro post, che i prossimi aggiornamenti software saranno utili a risolvere diversi bug critici e glitch, oltre ai problemi legati a framerate instabile, grafica e collisioni.

Nello specifico l’aggiornamento in arrivo a breve includerà i seguenti fix:

  • Arno che cade in modo anomalo;
  • crash del gioco quando si entra in una sessione co-op;
  • Arno che viene scoperto dentro ai carri;
  • Ritardo nel raggiungere il menu principale all’inizio del gioco.

Inoltre Ubisoft sta eseguendo controlli sui problemi segnalati dai videogiocatori e ha «in programma più aggiornamenti pianificati». Tra i bug più diffusi vi sono:

  • problemi di framerate;
  • problemi grafici e di collisione;
  • problemi nel matchmaking co-op;
  • problemi Helix Credits.