QR code per la pagina originale

Samsung Gear S acquistabile in Italia a 399 euro

Samsung Gear S è da ora nei negozi italiani al prezzo di 399 euro: costa di più rispetto agli altri smartwatch perché è 3G e non ha bisogno del telefono.

,

Samsung Gear S è da ora ufficialmente disponibile in Italia, al prezzo consigliato di 399 euro. Trattasi del particolare smartwatch con schermo ricurvo da 2 pollici e soprattutto con connettività 3G integrata, che non ha dunque bisogno di esser abbinato al telefono compagno per offrire le tipiche funzionalità dei dispositivi indossabile di questo genere.

Adesso anche i clienti italiani potranno dunque valutare l’acquisto dell’ultimo orologio Samsung, disponibile anche su Amazon.it a prezzo leggermente ridotto (396 euro) e presente nei listini di Wind, che lo offre anche con la possibilità di acquistarlo sotto abbonamento, a 5 euro al mese. Il Samsung Gear S è uno smartwatch differente dagli altri prodotti sul mercato poiché, rispetto a tutti i competitor, dispone di uno slot per SIM card ed è proprio per tale motivo che è riuscito a vendere ben 10 mila unità in sole 24 ore dal lancio sul mercato.

Avere una scheda SIM direttamente in uno smartwatch apre infatti a tantissime possibilità d’uso e lo rende simile a uno smartphone. Gear S consente infatti di ricevere in tempo reale le notifiche dai social network, i messaggi di testo, calendario e fruire delle applicazioni senza avere con sé lo smartphone, grazie alla connettività 3G integrata. Essendo un telefono in tutto e per tutto permette anche di effettuare e ricevere le chiamate telefoniche.

Grazie alla tastiera touch sullo schermo, sarà anche possibile rispondere a messaggi, email e SMS direttamente dall’orologio, in tutta comodità. Samsung Gear S supporta poi la connettività Wi-Fi e Bluetooth e ha un modulo GPS integrato, dunque può offrire le indicazioni sulle mappe in totale autonomia. Basato sul sistema operativo Tizen, lo smartwatch presenta anche molte funzionalità software, come l’assistente vocale S Voice, un’interfaccia utente progettata per offrire un rapido accesso alle notifiche, widget e tante applicazioni che ne espandono le possibilità d’uso.

Samsung Gear S è anche utile a chi fa fitness e a chi in generale vuole avere uno stile di vita sano e attivo. Funge infatti da personal trainer, monitora la frequenza cardiaca, ha un contapassi che indica anche quando è arrivato il momento giusto per fare una passeggiata e segnala le calorie bruciate.