QR code per la pagina originale

Windows Phone 8.1, registi con Movie Creator

Movie Creator è un'app per smartphone Lumia con Windows Phone 8.1 che permette di creare un film, combinando video, musica, immagini, sottotitoli e temi.

,

Microsoft ha annunciato una nuova app per Windows Phone 8.1 che permette di creare facilmente video utilizzando uno smartphone Lumia. Movie Creator, disponibile in versione beta sul Windows Phone Store, è in pratica un software di montaggio video per dispositivi mobile. L’utente può combinare fino a 25 clip e immagini, aggiungere sottotitoli, musica, temi e filtri per ottenere velocemente un risultato professionale, che solitamente richiede strumenti più complessi.

Movie Creator permette di avere un controllo completo del film personale. Come un regista, l’utente può scegliere la lunghezza del filmato e spostare liberamente le clip in qualsiasi posizione sulla timeline. È possibile usare solo video, immagini e musica (MP3 non protetti) presenti sullo smartphone, in quanto l’app non offre l’accesso a servizi esterni, ad esempio OneDrive. Sono disponibili diverse opzioni di editing, come trim, pan e zoom, rotazione, volume e sottotitoli per i video (gli originali non vengono alterati). Prima del salvataggio è possibile vedere un’anteprima ed eventualmente apportare modifiche.

Queste sono le principali funzionalità di Movie Creator:

  • Lunghezza illimitata: a differenza di molte applicazioni di editing, che richiedono acquisti in-app per sbloccare le opzioni avanzate, Movie Creator non impone nessun limite alla lunghezza dei video.
  • Esperienza personalizzabile: Movie Creator permette di fare panoramiche o zoomare, regolare la risoluzione e personalizzare le proprie creazioni, aggiungendo musiche, didascalie e temi in linea con l’argomento del video.
  • Temi: Movie Creator offre una serie di temi che permettono di personalizzare il proprio video, alcuni dei quali includono personaggi dei film di animazione DreamWorks, come Madagascar e Kung Fu Panda.
  • Editing e condivisione: i file di Movie Creator rimangono sul dispositivo, rendendo semplice e veloce condividere i propri video via e-mail o social network.
  • Compatibilità con tutti i dispositivi: Movie Creator è ottimizzata per l’utilizzo su tutta la gamma di smartphone Lumia con Windows Phone 8.1, dal Lumia 530 al Lumia 1520.

Movie Creator è disponibile anche per Windows 8.1, ma funziona solo su Surface Pro 3 e Lumia 2520. Le funzionalità sono le stesse dell’app per smartphone Lumia.

Immagine: Engadget • Notizie su: , ,